Arredare con le tende, idee per il bagno

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le tende sono diventate sempre più un complemento d’arredo indispensabile per l’arredamento di tutti gli ambienti di casa, bagno compreso. Il bagno è passato, nel tempo, da locale puramente funzionale di cui si dedicava meno attenzione all’arredo, a luogo dedicato al benessere psicofisico della persona e quindi stanza da mostrare e non più da nascondere.


Vediamo insieme alcune idee per scegliere le tende per il bagno perfette, in linea con le vostre esigenze e il vostro stile di arredo:

  • pratiche e funzionali: è importante scegliere delle tende in materiali resistenti che non patiscano calore, umidità e condensa. Possiamo spaziare dal più classico cotone ai più moderni alluminio e pvc utilizzati per le veneziane.
  • Colorate o neutre: è importante trovare il colore giusto in modo tale da non risultare fastidiose o eccessive; possiamo abbinarle alle piastrelle, agli asciugamani e ai tappettini così da richiamare i colori già esistenti nel bagno, oppure scegliere un colore neutro come il bianco per far risaltare il mobilio e  farle sparire sullo sfondo.

Tende Avvolgibili per Bagno

16.95 €

Tenda Impermeabile per Bagno

11.33 €

Tenda a Pannello per Bagno

  • Modelli e dimensioni in relazione alla grandezza del locale e alla luce: un bagno grande e luminoso permette di avere tende lunghe fino a terra, morbide, legate lateralmente o a pannello, un bagno piccolo e poco luminoso, al contrario, viene valorizzato da tende a vetro, tende a pacchetto o veneziane che non trasmettono un senso di oppressione in uno spazio già angusto perchè consentono una modulazione dell’intensità di luce.
  • Tende da doccia: possono essere un ulteriore motivo di arredo per chi non avesse una doccia con box in cristallo o plexiglass. Se la tenda ha delle stampe che riprendono i colori dei suppellettili o delle piastrelle può aiutare ad arredare in modo gioioso.

Date un occhio alla nostra fotogallery e prendete qualche spunto dalle soluzioni proposte: classiche, moderne, minimal, country, giocose. Divertitevi a sdrammatizzare e ad impreziosire il vostro bagno con gusto e fantasia seguendo lo stile che più amate!

 Leggi anche:

 

Potrebbe interessarti anche