Arredare con le tende, idee per valorizzare la casa [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le tende sono uno degli elementi che nell’arredamento della casa fanno certamente la differenza. E, sebbene, ci sia una grossa schiera di persone che ritiene di non amarle, non si può certo negare che le tende servano moltissimo a dare a un ambiente completezza e stile.

Certo, come tutti gli oggetti di arredamento, anche le tende vanno scelte con gusto e criterio. Ecco, dunque, gli elementi di cui aver conto nell’utilizzo delle in casa:

  • Stile della casa: l’uso delle tende deve essere coerente con il tipo di arredamento che avete.
  • Stanza in cui si utilizzano: vietato utilizzare tende simili per ogni stanza? No. Solo che è bene badare ai tessuti e ai colori per differenziare gli ambienti e dare ad ognuno di questi la giusta atmosfera.
  • Infine, considerare tipi di muri e luce: la tenda può valorizzare sia i tipi di muri, sia la luce che entra in casa. Se per esempio avete dipinto i muri a righe, usate tende a fondo unico e così via.
  • Idem se avete una cucina con tanta luce, optate per tende che la filtrino e non la nascondano. D’altra parte, le tende, possono anche essere degli ottimi espedienti per coprire qualcosa che proprio non ci piace tipo scale, scarpiere ecc. Ottimo esempio ne è l‘arredamento industrial style dove la tenda assume solo una funzione divisoria e “camuffatrice” ma che da all’ambiente un aspetto raffinato e curatonei dettagli.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]