Van Aert, il figlio sta per nascere e lui si ritira dal Tour de France

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

ll ciclismo professionistico è spesso sinonimo di sfide estreme e sacrifici, ma per il talentuoso ciclista belga Wout Van Aert, oggi c’è una priorità ancora più grande: la famiglia.

Con un gesto commovente di amore e dedizione, Van Aert ha deciso di ritirarsi dal Tour de France 2023 per stare al fianco della moglie, che sta per dare alla luce il loro secondo figlio.

Il celebre ciclista aveva, in realtà, già dichiarato che se la moglie Sarah De Bie avesse partorito durante le tre settimane avrebbe lasciato la competizione.

Ora è arrivato l’annuncio ufficiale: il ciclista belga Maglia Verde 2022, con 9 vittorie negli ultimi 4 anni, non prenderà parte alla tappa numero 18 del Tour de France.

“Questo Tour sarà sempre quello in cui ho chiamato a casa ogni giorno per sapere se dovevo tornare” – ha raccontato emozionato il ciclista.

Una decisione arrivata con un tempismo perfetto. Mentre scriviamo, infatti, giunge la notizia della nascita del piccolo Jerome. Papà Wout ha fatto appena in tempo a partire per assistere alla nascita del figlioletto e abbracciare l’immensa gioia di diventare padre per la seconda volta.

Il videomessaggio per i fan: “È stata una decisione facile da prendere”

Mercoledì scorso con un videomessaggio Van Aert aveva così motivato la sua scelta: “Come tutti sanno, Sarah è incinta e il tempo sta per scadere a casa, con il travaglio che sta per iniziare. In accordo con la squadra, abbiamo deciso che il mio posto è ora a casa. Da un lato è una sensazione strana, ma non ho avuto dubbi: è stata una decisione facile da prendere. Mi sono sempre detto che il mio posto è a casa quando mia moglie ha bisogno di me. Quel momento è arrivato. Tutti i membri della squadra capiscono questa decisione e mi sostengono al 100%. I miei 7 compagni di squadra continueranno a fare un lavoro eccellente, quindi, sono sicuro che tutto andrà bene”.

Con un futuro promettente nella corsa a tappe più prestigiosa al mondo, la decisione del ciclista di mettere la famiglia al primo posto ha però toccato il cuore di molte persone.

Nonostante i fan avrebbero sicuramente preferito vederlo gareggiare, la sua decisone ha destato ammirazione e rispetto nel mondo dello sport e non solo.

La nascita di un figlio è del resto un momento speciale e unico nella vita della famiglia e in molti non hanno potuto fare a meno di complimentarsi e apprezzare la sua scelta, chiaro segno dell’importanza di bilanciare la carriera professionale e la vita familiare.

Foto instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il nuovo documentario “Netflix Hack your health: i segreti dell’alimentazione” ha acceso i riflettori sull’importanza del “microbioma”, un termine spesso utilizzato nei campi della biologia e della medicina, che sta ad indicare l’insieme di tutti i microbi – batteri, virus, funghi e altri microrganismi – che vivono nel e sul corpo umano. Questa comunità microbica […]

Tra i disturbi alimentari (DCA) più diffusi nella società contemporanea c’è anche l’ortoressia, l’ossessione per il mangiar sano. Negli ultimi anni l’adozione di uno stile di vita sano e il consumo di alimenti naturali, ricchi di nutrienti nel pieno rispetto del nostro corpo e dell’ambiente sono diventati sempre più frequenti. Quando però la selezione di […]

Paura a Verona per il batterio che ha infettato tre neonati prematuri presso l’ospedale Borgo Trento. I neonati sono risultati positivi agli screening e il reparto di terapia intensiva neonatale sabato sera è stato chiuso in via precauzionale. Fortunatamente i bimbi non hanno sviluppato patologie mortali, ma l’episodio ha destato molta preoccupazione e ha ricordato […]