Yoga per il viso, la ginnastica per un aspetto più giovane

Lo yotox è una delle più singolari tra le tecniche yoga che sembra funzionare davvero: questa tecnica serve per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, apportando una maggiore ossigenazione dei tessuti e una conseguente eliminazione delle tossine. Il risultato finale è quello di un viso dall’aspetto più luminoso, giovane e sano. Gli esercizi di ginnastica per il viso, vanno praticati anche per pochi minuti al giorno e con una certa costanza, ma vediamone alcuni da fare!

Esercizio per il contorno occhi: strizzare gli occhi con forza, premete l’indice con forza sulla zona deve si formano le classiche zampe di gallina, sollevando e abbassando una ventina di volte le palpebre velocemente. L’esercizio va ripetuto almeno una volta al giorno.

Esercizio per le rughe della fronte: partendo dalla fronte, innalzate il più possibile le sopracciglia e spalancate gli occhi. Con la punta delle dita, fate una lieve pressione sulle tempie. Alternando i movimenti, si rilassano e si tendono i muscoli della fronte, rassodando l’area. Ripete l’esercizio per 30 volte, rapidamente.

Esercizio per le labbra: appoggiate la bocca sul palmo della mano e baciarlo per 3 volte, senza allentare mai la pressione. Questo movimento rassoda le labbra e le rende compatte e sode.

Esercizio per armonizzare i lineamenti: appoggiate le mani sul viso e con dei piccoli movimenti risalite verso le orecchie. La durata non deve essere superiore a 3-4 secondi e poi senza staccare le mani, proseguite sfiorando tutta la capigliatura fino a raggiunger la punta dei capelli. Ripetete questo esercizio per 3 volte ogni giorno.

Ad ogni modo, se desiderate allenarvi con altri esercizi, potete acquistare dei libri che trattano l’argomento. Tanti, infatti, sono i libri che spiegano passo passo tutti gli esercizi yoga per il viso!

Leggi anche:
5 esercizi di ginnastica facciale per un viso più giovane
Prevenire le rughe con pochi gesti quotidiani