Yoga per il viso, la ginnastica per un aspetto più giovane

di Carmela Giglio
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo yotox è una delle più singolari tra le tecniche yoga che sembra funzionare davvero: questa tecnica serve per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, apportando una maggiore ossigenazione dei tessuti e una conseguente eliminazione delle tossine. Il risultato finale è quello di un viso dall’aspetto più luminoso, giovane e sano. Gli esercizi di ginnastica per il viso, vanno praticati anche per pochi minuti al giorno e con una certa costanza, ma vediamone alcuni da fare!

Esercizio per il contorno occhi: strizzare gli occhi con forza, premete l’indice con forza sulla zona deve si formano le classiche zampe di gallina, sollevando e abbassando una ventina di volte le palpebre velocemente. L’esercizio va ripetuto almeno una volta al giorno.

Esercizio per le rughe della fronte: partendo dalla fronte, innalzate il più possibile le sopracciglia e spalancate gli occhi. Con la punta delle dita, fate una lieve pressione sulle tempie. Alternando i movimenti, si rilassano e si tendono i muscoli della fronte, rassodando l’area. Ripete l’esercizio per 30 volte, rapidamente.

Esercizio per le labbra: appoggiate la bocca sul palmo della mano e baciarlo per 3 volte, senza allentare mai la pressione. Questo movimento rassoda le labbra e le rende compatte e sode.

Esercizio per armonizzare i lineamenti: appoggiate le mani sul viso e con dei piccoli movimenti risalite verso le orecchie. La durata non deve essere superiore a 3-4 secondi e poi senza staccare le mani, proseguite sfiorando tutta la capigliatura fino a raggiunger la punta dei capelli. Ripetete questo esercizio per 3 volte ogni giorno.

Ad ogni modo, se desiderate allenarvi con altri esercizi, potete acquistare dei libri che trattano l’argomento. Tanti, infatti, sono i libri che spiegano passo passo tutti gli esercizi yoga per il viso!

Leggi anche:
5 esercizi di ginnastica facciale per un viso più giovane
Prevenire le rughe con pochi gesti quotidiani

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Con l’avvicinarsi dell’estate, è bene preparare il corpo ad affrontare l’esposizione solare: l’azione dei raggi UV e l’aumento della produzione di radicali liberi possono compromettere l’equilibrio cutaneo, portando a secchezza, invecchiamento precoce e perdita di elasticità. Per contrastare questi effetti e valorizzare la propria bellezza naturale, è bene agire in anticipo, partendo da un’alimentazione mirata […]

CENTOPERCENTOCACHEMIRE iconico brand italiano simbolo di artigianalità e ricerca estetica, inaugura un nuovo capitolo della sua storia con il lancio della sua prima collezione di fragranze. Un progetto che va oltre il concetto tradizionale di profumo e lo trasforma in un accessorio sensoriale, capace di dialogare con il tempo, le emozioni e lo stile di […]