Maschera da notte per il viso, la novità per una routine di bellezza

Probabilmente alcune di voi non conoscono neppure la differenza tra una crema notte e una crema giorno, usando indifferentemente lo stesso prodotto, figuriamoci cosa accadrà adesso che a quanto pare esistono anche delle maschere per il viso da usare prima di andare a dormire. Direttamente dalla Corea arriva anche in Italia una nuova tendenza che cambierà la vostra routine di bellezza: stiamo parlando di prodotti per il viso dalla consistenza molto piacevole che sfruttano proprio le ore di riposo per agire sulla pelle.

In realtà le maschere viso notte non sono una novità, anche se negli ultimi mesi sul mercato sono arrivati tanti prodotti che la dicono lunga sulla loro efficacia. Come mai? Molto semplice: basta considerare che durante la notte la nostra pelle è più reattiva grazie al microcircolo che la rende più ricettiva all’assorbimento degli elementi e degli ingredienti fondamentali per il rinnovamento cellulare, che ci aiutano anche ad eliminare le tossine, motivo per cui è bene prendersi cura della propria bellezza anche mentre si dorme con un prodotto specifico che da un lato idrati e nutra la pelle, ma che dall’altro ci aiuti anche a rendere l’incarnato più elastico, pulito e luminoso. La sleeeping mask, dunque, altro non è che un prodotto ad alta concentrazione di nutrienti che sfrutta la ricettività della pelle durante le ore di riposo per agire ancora più in profondità, con risultati discreti che non riuscireste a raggiungere utilizzando la solita crema notte.

[prodotti_amazon]
[amazon] Maschera Crema Viso Antiage [/amazon]
[amazon] Maschera Argilla e Aloe Vera [/amazon]
[amazon] Maschera Viso Antistress [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Maschere notte per il viso, le migliori sul mercato

Tutto questo per dirvi che la vostra routine di bellezza non dovrebbe chiudersi semplicemente con un velo di crema idratante prima di andare a dormire, ma che forse dovreste cominciare a dare un’occhiata a questi nuovi prodotti che potrebbero rivelarsi decisamente più efficaci. Tra queste maschere sicuramente ce ne sono alcune che sembrano essere migliori di altre come la Ibuki Beauty Sleeping Mask di Shiseido o la Dior Hydra Life Jelly Sleeping Mask. Tra i prodotti da provare sicuramente c’è anche la maschera notte di Lancôme, Energie De Vie Nuit Overnight Recovery Mask, la Maschera Notte Reine Blanche Immaculé L’occitane e la maschera notte Moisture Surge Overnight Mask di Clinique. Sono tutti prodotti idratanti e illuminanti che possono davvero rendere più efficace la nostra intera routine di bellezza.

LEGGI ANCHE:

Maschere viso fai da te semplici e veloci

Maschere fai da te per il contorno occhi