Maschere contorno occhi fai da te: 4 ricette anti-occhiaie

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Occhiaie, segni scuri antiestetici, localizzati nella zona sottostante l’occhio, dove l’epidermide è molto delicata e sottile. Possono essere causate da una miriade di cause, e sia in farmacia che in profumeria è possibile reperire tantissimi prodotti per nascondere e minimizzare occhiaie e borse, in alternativa puoi utilizzare prodotti naturali da realizzare con pochi ingredienti direttamente a casa tua, ed è quello che noi, in tutta economia, oggi ti proponiamo.

Maschera naturale al miele e olio di mandorle

Nutrire e idratare efficacemente il contorno occhi, probabilmente è l’unico modo per prevenire e ritardare la comparsa delle occhiaie, che possono diventare particolarmente evidenti durante determinati periodi di stress o eccessiva stanchezza

Per il trattamento delle occhiaie non c’è nulla di meglio di una maschera naturale al miele, ingrediente ricco di proprietà emollienti e antiossidanti, per nutrire la pelle e renderla più morbida ed elastica. Stessa cosa per l’olio di mandorle dolci, che idrata la pelle in profondità prevenendo e rallentando la comparsa delle rughe.

In una ciotolina mescola due cucchiai di miele e aggiungi un cucchiaino di olio di mandorle dolci, che puoi acquistare in qualsiasi erboristeria. Mescola, fai rapprendere qualche minuto e applica sul contorno occhi. Tieni la maschera una decina di minuti e poi sciacqua il viso con acqua tiepida.

Maschera naturale miele e latte

Ingredienti

  • Miele
  • Latte fresco
  • Farina

In una ciotolina non troppo grande mescola un cucchiaio di miele, uno di latte fresco e un cucchiaio di farina, che ti servirà ad amalgamare il composto. Applica la maschera sul contorno occhi, lasciala agire 10/15 minuti, e risciacqua con acqua tiepida.

Impacchi di latte

Il latte è un vero toccasana per borse e occhiaie, ma in generale nel trattamento delle occhiaie e degli inestetismi del contorno occhi, è necessaria tanta pazienza. Le occhiai non spariscono e non spariranno, in compenso avrete a disposizione tanti strumenti e metodi per attenuarne la parvenza.

Quel che vi occorre è semplicemente del latte freddo da versare in una ciotolina o in un bicchiere. Prendete due dischetti di cotone e immergeteli per bene nel latte, a questo punto riponeteli sugli occhi e lasciateli in posa per 30 minuti circa. Se il dischetto dovesse asciugarsi immergetelo nuovamente nella ciotolina piena di latte. Non sarà necessaria risciacquare con acqua, potete utilizzare un dischetto asciutto per tamponare il latte in eccesso.

Impacchi di camomilla

Mette sul fuoco un pentolino con l’acqua e fatelo bollire. Spegnete il fuoco e immergete per pochi due bustine di camomilla, ma soltanto per pochi secondi, altrimenti tutte le proprietà dalla camomilla verranno diluite nel pentolino d’acqua. Lasciate raffreddare le bustine poi riponetele in freezer per 10 o 15 minuti.

Non appena saranno abbastanza fredde applicate le due bustine di camomilla sugli occhi e lasciatele agire per circa 10 minuti, meglio se di più. Non appena rimuovete le bustine tamponate l’occhio con un dischetto di cotone asciutto. Potete ripetere il trattamento due o tre volte a settimana.

In alternativa potrete provare la ricetta di Clio a base di aloe. Scopri gli ingredienti e impara la preparazione seguendo le istruzioni di Clio contenute nel video.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]