Marble Nails, come fare la manicure effetto-marmo di Chiara Ferragni

di Redazione
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Marble Nails, le unghie effetto-marmo di Chiara Ferragni conquistano i social. La manicure marmorizzata è apparsa nelle foto e nelle Stories dell’imprenditrice dell’influencer, pronta per partecipare alla Milano Fashion Week, la Settimana della Moda.

Le Marble Nails di Chiara Ferragni

Scure, con striature di colore bianco, proprio come il marmo. Si chiamano Marble Nails e sono uno dei trend manicure del momento. A spingere ancora di più questo stile, Chiara Ferragni. L’influencer e imprenditrice, infatti, le sfoggia su Instagram, mettendole in bella mostra in una delle sue più recenti carrellate di foto.

Dopo le unghie rosse del Festival di Sanremo 2023, arrivano le unghie effetto-marmo. Chiara è sempre molto attenta alla cura delle mani e, anche attraverso la manicure, esplora nuove forme di espressione. Anche il marito Fedez, in più di un’occasione, ha sfoggiato nail art nei suoi post.

A curare la manicure di Chiara Ferragni è la sua onicotecnica di fiducia, Isabella Franchi. Un risultato molto chic, impreziosito da venature bianche. L’effetto è multidimensionale e adatto a diverse occasioni, abbinabilissimo a tanti outfit diversi, proprio perché i colori sono basic.

Le Marble Nails di Chiara Ferragni

Le Marble Nails di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, così, è ancora più pronta per affrontare la Fashion Week milanese, che inizia oggi 21 febbraio e andrà avanti fino al 27 febbraio. Sarà una degli indiscussi protagonisti, così come lo è stata in occasione del Festival di Sanremo 2023. Il trend delle unghie marmorizzate è uno dei più amati, grazie alla lucentezza e all’eleganza del materiale prezioso che lo ispira. Nuances e venature a contrasto si combinano insieme alla perfezione, con un bellissimo finish glossy.

Come fare la manicure effetto marmo

La versione classica della marble nail art parte da una base bianca e si declina con giochi di venature e increspature nei toni del grigio e del nero. Per la Ferragni, invece, si basa su un contrasto cromatico “al contrario” (con un richiamo al marmo Nero Marquina). Per farla in casa, bisogna applicare i semipermanenti nelle tonalità SP135 Black Extra e SP 134 White Extra del brand PassioneUnghie. Tra un colore e l’altro, si applica uno strato Blooming Base, che crea uno strato di “scivolamento” su cui applicare striature di bianco, grazie a un pennellino con la punta sottile. E non dimenticate base e top coat glossy.

Colori semplici, che si accostano alla perfezione: un look rock e femminile, dall’animo dark. Il finish brillante delle marble nails cattura l’attenzione e dà il meglio di sé con le unghie a mandorla, anche se si adatta a forme e lunghezze diverse.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le nuove tecnologie stanno trasformando il mondo in cui viviamo, portando innovazioni che stanno rivoluzionando settori come lo sport, il gioco d’azzardo, la vita quotidiana e i trasporti. Questi progressi non solo migliorano l’efficienza e la comodità, ma aprono anche nuove possibilità che prima erano impensabili. In questo articolo, esploreremo come le nuove tecnologie stanno […]

Non serve spendere una fortuna per avere capelli puliti e sani. Sul mercato esistono shampoo adatti a ogni esigenza e fascia di prezzo. Ecco alcuni suggerimenti per orientarsi nella scelta. Per aiutare i consumatori, Altroconsumo ha condotto un test sui dieci shampoo più diffusi, includendo prodotti economici e marchi più rinomati. L’obiettivo era individuare il […]

Image by Gerd Altmann from Pixabay Prendersi cura della propria bellezza è un viaggio che dura tutto l’anno, un percorso che richiede attenzione e regolarità. Seguire il naturale ritmo delle stagioni fa ottenere il massimo da ogni trattamento, adattando la routine di bellezza ai cambiamenti climatici e alle esigenze della pelle. Percorriamo l’anno insieme. Gennaio-Febbraio: […]

Quando trucchiamo le labbra, occorre sempre molta attenzione per non uscire dai bordi e rischiare sbavature.  Per un’applicazione ottimale, senza sbagliare, possiamo aggiungere al nostro make-up una matita per labbra, in modo da delineare precisamente il contorno e avere labbra piene e volumizzate.  Ma come scegliere la matita per le labbra e come applicarla al […]

×