Makeup effetto wet per l’estate 2015, il look da copiare alle star

E’ un must dell’estate 2015, sia per quanto riguarda l’hairstyle che il make up: l’effetto wet è fresco, spigliato e piace a tutti, soprattutto alle giovanissime che puntano su un make up naturale ma dall’effetto scintillante. L’effetto bagnato ha già spopolato tra le celebrità, che piuttosto che esagerare con la quantità di trucco e prodotti da spalmare sul viso, puntano sulla bellezza dei colori accesi e freschi. Il risultato? Un finish letteralmente brillante e luminoso, anche quando indossiamo solo ed esclusivamente il rossetto.

Addio al mat, alle texture satinate e via libera all’effetto glossy e al jelly. Non è un caso che proprio quest’estate i migliori brand della cosmesi abbiano lanciato una sfilza di rossetti effetto bagnato o in generale estremamente lucidi. L’obbiettivo? Un make up fresco, intenso e perfettamente in sintonia con l’estate e le sue tonalità briose, come quelle scelte molto spesso da Emma Watson che sicuramente punta sulle labbra, mentre Megan Fox predilige un nude look  brillante e luminoso, ma non sono certo le sole.

Anche gli ombretti si fanno decisamente intensi, specialmente nei colori, valorizzati da matite molto chiare e scintillanti, come il color burro, perfetto per un make up nude ma luminoso. Mascara colorato sulle ciglia e blush molto roseo. Le star ne vanno letteralmente pazze e lo hanno già sfoggiato in occasioni ufficiali, spesso associato a un haristyle con effetto bagnato. Dimenticatevi dell’effetto mat e dei prodotti eccessivamente opacizzanti, almeno fino all’inizio dell’autunno, e godetevi la freschezza delle tonalità estive cominciando proprio dalle labbra. Siete in cerca di ispirazione? Allora non perdetevi la nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Make up waterproof, i prodotti a prova di mare del 2015

Smalti primavera estate 2015, le sfumature più trendy