Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
Per ottenere una stupenda acconciatura a nido d’ape, bisogna imparare a cotonare i capelli. Sia nel caso dei capelli corti, medi o lunghi, la tecnica da seguire è sempre la stessa. Vediamo come si fa creare questa acconciatura scelta da tanti stilisti per il prossimo hairstyle 2012.
Il passo più importante in questa acconciatura è quello di ottenere un’anima centrale solida e resistente che dia il volume e la base a tutto il resto. Iniziamo:
Si può scegliere di cotonare soltanto una parte di capelli, lasciando gli altri lisci o arricciandoli con la piastra o i bigodini. La cosa importante è cotonare e laccare, fermando con le mollette le ciocche lavorate nei punti desiderati. Una volta ottenuto il nido, modellandolo con la spazzola tonda nella direzione necessaria all’acconciatura, i capelli possono essere acconciati come una struttura solida e compatta. Applicare fermagli, fasce o gioielli per capelli, asseconda del modello cui si è ispirati prendendo spunto dalla nostra selezione di foto.
Lascia un commento