Capelli alla moda: acconciature con la piastra

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Possiamo dire addio ai capelli scompigliati al mattino, perché con poco tempo e semplici gesti, anche i capelli più indomabili saranno messi al loro posto in un batter d’occhio.
Innanzitutto vi consigliamo di fare attenzione al tipo di piastra che scegliete. Spesso le piastre meno “buone” tendono a strappare le punte dei capelli o a bruciarli col tempo, quindi sono caldamente consigliate le piastre in ceramica, che assicurano un approccio non aggressivo ai capelli, di sicuro meno pesante del metallo. Cercate quindi di utilizzare piastre come quelle della Babyliss, della Imetec, della Remington, Philips o Braun. Con circa quaranta euro vi assicurerete dei capelli protetti e senza imperfezioni.

Spesso si è portati a pensare che le piastre servano esclusivamente per lisciare i nostri capelli, ma in realtà non è così. Grazie alle piastre più sottili, abbiamo infatti la possibilità di creare particolari acconciature, come i boccoli o le “onde”, oppure possiamo dare volume ai capelli.

Che ne pensate ad esempio dell’acconciatura ondulata che Miley Cyrus, la star di Hannah Montana, sfoggia nelle foto che vi proponiamo nella gallery? Per ottenere questa acconciatura per capelli lunghi, basterà semplicemente asciugare bene i capelli dopo averli lavati, ed usare il phon in modo da dare molto volume alla chioma. Dopodiché, con una comune piastra professionale di medie dimensioni, avvolgerli in un movimenti circolare lungo tutta la lunghezza del capello, ed infine fissare con poca schiuma. Ed il gioco è fatto. Questa acconciatura per capelli lunghi è ideale per chi vuole avere maggiore volume ed essere sempre alla moda.

Se invece il vostro desiderio è quello di avere dei capelli assolutamente lisci e ordinati come quelli di Jennifer Aniston, allora dovrete innanzitutto asciugarli all’indietro, usando una spazzola grande. Per l’asciugatura, vi consigliamo di usare un phon ionizzatore, che riduce al minimo l’elettricità statica che si crea tra i capelli. Dopo aver asciugato i capelli, vi consigliamo di applicare un prodotto in crema per capelli lisci, in modo da proteggere il capello. Dopodiché potete suddividere la vostra chioma in varie ciocche e procedere con la piastra. Per ottenere un liscio perfetto vi consigliamo di passare la piastra per circa tre volte su tutte le ciocche, prestando particolare attenzione alle radici, che spesso tendono a rimanere un po’ più mosse.

Bene, dopo questi semplici gesti potrete finalmente avere dei capelli lisci con effetto seta.

Immagini tratte da:
Amominredhighheels.com
Betullablu.blogspot.com
www.insegnare.it
Blog.leiweb.it
Gossipnews.it
Grandingroup.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]