Acconciature per capelli corti lisci: le nuove tendenze del 2012

Dopo le passerelle di Parigi e New York, possiamo farci un’idea di quelle che saranno le nuove tendenze dell’Hairstyle 2012. In particolare, qui ci occupiamo delle acconciature per capelli corti e lisci. Le possibilità spaziano dal classico taglio bebè, perfettamente liscio e piatto, a quello con frangia ondulata, fino ad arrivare alle “banane” più originali. Ma vediamo i modelli uno per volta.

Acconciatura capelli lisci corti: la più gettonata del 2012

Se avete i capelli corti e lisci, sicuramente vi verrò voglia di farvi l’acconciatura più amata dell’anno: stiamo parlando di quella di Emma Marrone, vincitrice del Festival di Sanremo 2012 che, assieme a Federica Pellegrini, sfoggia, ormai da tempo, un corto asimmetrico, ondulato ad hoc e dal biondo “mechato” a regola d’arte. Per poter fare questa acconciatura sui propri capelli corti, è necessario tagliarli o pettinarli tutti da un lato e fare delle onde sul lungo ciuffone che da liscio diventa dolcemente mosso.

Di questo style asimmetrico fanno parte anche le acconciature bi-color in cui il ciuffo viene colorato di un tono decisamente contrastante con quello della base: molto bello l’effetto nero-bianco, nero-nocciola-chiaro e nero-verde.

Acconciatura capelli lisci corti: spettinati e con cerchietto di strass

In questo caso ci sono 2 possibilità:

  1. la prima è portare indietro tutti i capelli con un bel fermaglio a cerchietto ricco di strass o piume, lasciando una frangia decisa, bombata o liscia, sulla fronte. La chioma sulla parte posteriore deve essere spettinata.
  2. la seconda è quella di tirare indietro tutti i capelli e movimentare con un diffusore e gelatina la chioma retrostante. Questa acconciatura libera completamente il viso per un bel make-up d’effetto e si addice molto ai tagli corti che tendono a un liscio crespo. Ottima anche per un matrimonio.

Acconciatura capelli corti lisci ma con le punte arricciate

Questa acconciatura è quella più originale che abbiamo trovato: si tratta di uno stile un pochino anni ’70 che prevede un lissage perfetto del taglio corto che viene lavorato sulle punte con un arricciacapelli, dando un effetto davvero unico.