Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
Dopo le passerelle di Parigi e New York, possiamo farci un’idea di quelle che saranno le nuove tendenze dell’Hairstyle 2012. In particolare, qui ci occupiamo delle acconciature per capelli corti e lisci. Le possibilità spaziano dal classico taglio bebè, perfettamente liscio e piatto, a quello con frangia ondulata, fino ad arrivare alle “banane” più originali. Ma vediamo i modelli uno per volta.
Acconciatura capelli lisci corti: la più gettonata del 2012
Se avete i capelli corti e lisci, sicuramente vi verrò voglia di farvi l’acconciatura più amata dell’anno: stiamo parlando di quella di Emma Marrone, vincitrice del Festival di Sanremo 2012 che, assieme a Federica Pellegrini, sfoggia, ormai da tempo, un corto asimmetrico, ondulato ad hoc e dal biondo “mechato” a regola d’arte. Per poter fare questa acconciatura sui propri capelli corti, è necessario tagliarli o pettinarli tutti da un lato e fare delle onde sul lungo ciuffone che da liscio diventa dolcemente mosso.
Di questo style asimmetrico fanno parte anche le acconciature bi-color in cui il ciuffo viene colorato di un tono decisamente contrastante con quello della base: molto bello l’effetto nero-bianco, nero-nocciola-chiaro e nero-verde.
In questo caso ci sono 2 possibilità:
Questa acconciatura è quella più originale che abbiamo trovato: si tratta di uno stile un pochino anni ’70 che prevede un lissage perfetto del taglio corto che viene lavorato sulle punte con un arricciacapelli, dando un effetto davvero unico.
Lascia un commento