Moda Capelli inverno 2021, le acconciature anni 50 da replicare

Le Acconciature anni 50 sui capelli corti e sui capelli lunghi

Lo stile anni 50 torna di gran moda su abiti e capelli. Il vintage, d’altra parte, piace sempre più e le acconciature dal richiamo Hollywoodiano sono tra le più amate.

Le dive del tempo, la moda pin up, le onde tra i capelli pomposi, sono tutte delizie stilistiche dal gusto retrò.

Ma quali sono i tagli e le acconciature che si sfoggeranno nel prossimo inverno d’ispirazione anni 50? Vediamole insieme.

Top knot anni 50 come Audrey Hepburn

top knot anni 50 Ideale per chi ha occhi grandi e viso dai lineamenti delicati

 

Una delle acconciature più amate dalle dive del tempo è quella di Audrey Hepburn con una piccola frangetta e il top knot. Ideale per chi ha occhi grandi e viso dai lineamenti delicati. La variante con capelli biondo platino è quella tipo Happy Days con ciuffo gonfio e leggermente laterale.

Coda di cavallo cotonata come Brigitte Bardot

Coda di cavallo cotonata, acconciatura vaporosa e naturalmente morbida

L’altro must degli anni 50 è la coda alta, cotonata, alla Brigitte Bardot, per un’acconciatura vaporosa e naturalmente morbida. Si tratta di un taglio medio e mosso che portato in alto con elastico e ferretti diventa una pettinatura dolcemente disordinata.

Onde e boccoloni stile Marilyn Monroe

Boccoli e taglio medio o lungo per un acconciatura anni 50

Il taglio con boccoli e onde luminose, in realtà, non è mai passato di moda. Nonostante il lissage e il tormentone extension, le favolose onde oceaniche della mitica Marilyn sono sempre affascinanti.

Come si fa ad avere una testa così vaporosa e seducente? Si può provare con una permanente se non avete i ricci naturali, oppure mettere in posa con grossi bigodini e legare in un foulard per acconciare in 2-3 ore. Passate all’azione con piastra e lacca e voilà, il gioco è fatto.