Maschere viso naturali fatte in casa

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

La bellezza del viso è una cosa molto importante, in fin dei conti il volto è il nostro biglietto da visita, e riuscire a trovare i metodi giusti (e magari naturali) per avere una pelle splendente, senza però dover spendere una fortuna, è uno dei desideri di tutte le donne.

Ecco perché oggi abbiamo deciso di elencarvi alcuni semplici passaggi per creare delle maschere naturali per il viso, che lo renderanno più bello e luminoso.

Maschera nutriente
Mescolate mezzo vasetto di yogurt insieme a mezzo bicchiere di miele. Applicate il prodotto sulla pelle del viso e lasciate in posa per circa venti minuti. Risciacquate con abbondante acqua tiepida, applicate infine il tonico. Noterete subito che la vostra pelle è più nutrita ed idratata. Applicate questa maschera una volta a settimana.

Maschera astringente per eliminare i brufoli
Se avete qualche problema di acne, allora la maschera che fa al caso vostro è quella astringente. Usate il succo di mezzo limone e mezzo vasetto di Yogurt. Mescolate ed applicate il composto sulla pelle del viso. Tenete in posa per quindici minuti e risciacquate.

Maschera allo yogurt
Se invece avete la pelle secca, allora provate questa formidabile maschera allo yogurt. Basterà un vasetto di yogurt (va bene anche se scaduto da pochi giorni), mescolate con un cucchiaino di olio d’oliva e il succo di mezzo limone. Tenete in posa per dieci minuti e risciacquate con acqua non troppo calda.

Maschera all’argilla verde e kiwi
Questa maschera è ideale per chi ha la pelle grassa. Sbucciate un kiwi e tritatelo finemente, mescolate il tutto con mezzo vasetto di yogurt ed aggiungete un cucchiaio di argilla verde. Tenete in posa per dieci minuti e risciacquate con abbondante acqua tiepida.

Potrebbe interessarti anche