07 gennaio 2014 |

Tendenze trucco 2014, il make up sbavato [Foto]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Trucco sbavato

Belle e dannate con il trucco effetto sbavato, ecco la tendenza del momento che ci vuole sensualmente imperfette ma con un makeup realizzato ad arte che premia il look vissuto di una lunga notte di baldoria.


Trucco occhi dall’effetto sbavato per rendere lo sguardo profondo, magnetico e sensuale, quindi dimenticate primer e basi per il trucco e buttate in un cassetto tutti i prodotti per fissare il make up, i pennelli per un effetto preciso e gli struccanti per correggere gli errori, la tendenza dell’inverno 2014 più glam è senza dubbio il trucco sbavato. L’atmosfera da cattiva ragazza ruba la scena alla compostezza e alla perfezione del make up dal retrogusto bon ton, e rilanciato sulle passerelle della scorsa stagione il trucco dall’effetto sbavato incanta per la sua semplicità ma anche per la sua ispirazione da bad girl. La nuova tendenza? In pratica un trucco occhi che non ha bisogno di essere ritoccato o perfezionato, a cui andrà abbinato un look decisamente grunge e apparentemente trasandato, insomma per le cattive ragazze è il momento di riscattarsi.

Come si realizza il make up sbavato

Per realizzare il make up effetto sbavato ci sono moltissime tecniche, ma senza dubbio ombretti in polvere molto scuri da sfumare senza troppa precisione e matite occhi dark sono i presupposti giusti per uno smokey eyes intenso ma trasandato. Anche ombretti in gel e eyeliner neri sono perfetti per ricreare l’effetto colato tipico di una serata troppo lunga. Inoltre vi sarà sicuramente capitato almeno qualche volta di non aver la possibilità di struccarvi e di dover andare a letto completamente truccate, ecco la tendenza make  up più glam del 2014 che senza dubbio potremmo definirla “ il trucco del giorno dopo” una lunga notte di sonno.

Per ricrearne l’effetto quindi, potremmo utilizzare ombretti in polvere nei toni del nero, marrone, ma anche del blu o in alternativa ombretti grigio fumo o antracite, perfetti per realizzare uno smokey eyes sciolto da rifinire, ma si fa per dire, con abbondante mascara nero, per un make up dall’effetto dannato e sensuale ma comunque molto curato. In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra fotogallery e cominciate a sperimentare il trend make up più glam dell’inverno 2014.

Potrebbe interessarti anche