Il governo Meloni introduce contributi, bonus e misure di conciliazione lavoro-famiglia per il 2024, a supporto delle famiglie italiane.
È morta la mamma di Stefano Cucchi
“Non ce l’ha fatta. Questa mattina Rita Calore si è arresa per andare a riabbracciare Stefano. Il figlio mai perduto. Lo scrivo con tanta emozione e mi stringo a Giovanni e Ilaria. Non mi viene altro da dire a questa grande famiglia”.
Così Fabio Anselmo, avvocato, su Facebook ha dato la notizia della scomparsa della mamma di Stefano e Ilaria Cucchi.
Nel 2019 era stato diagnosticato alla donna un cancro.
La vicenda di Stefano Cucchi
L’omicidio di Stefano Cucchi avvenne a Roma il 22 ottobre 2009, mentre il giovane era sottoposto a custodia cautelare. Il 4 aprile 2022 la Corte di Cassazione ha condannato in via definitiva i carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro a dodici anni di reclusione per omicidio preterintenzionale. I procedimenti giudiziari hanno coinvolto anche da un lato i medici dell’ospedale Pertini, dall’altro continuano a coinvolgere, a vario titolo, più militari dell’Arma dei Carabinieri.
Il caso ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica a seguito della pubblicazione delle foto dell’autopsia, poi riprese da agenzie di stampa, giornali e telegiornali italiani. La vicenda ha ispirato, altresì, documentari e film.
LEGGI ANCHE: Grave lutto per Anna Tatangelo, è morta la mamma.
Lascia un commento