Sanremo 2024, “anomalie nel risultato finale”, associazione pronta ad agire

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Angelo Pisani, avvocato, presidente dell’associazione Noi Consumatori.it, in una nota sostiene che ci sarebbero state delle anomalie nel risultato finale di Sanremo 2024.

Pisani scrive: “Complimenti ad Angelina Mango, ma tanta solidarietà e riconoscimento del successo a Geolier alla 74/a edizione del Festival di Sanremo 2024, dove è scoppiato il caos per la gara di violazioni in campo tra sala stampa e televoto”.

“In tanti, infatti – ha continuato Pisani – stanno raccogliendo altre segnalazioni e prove sulle anomalie dell’esito del festival, si attendono accertamenti delle autorità competenti e chiarimenti da parte dei responsabili per confermare eventuali disservizi o irregolarità che hanno generato caos, speculazioni, ingiustizie, violazioni e tanta amarezza e danni anche al mondo della musica”.

“Per quanto accaduto – fa sapere Pisani – siamo pronti a chiedere l’annullamento dell’intera classifica finale fino al rimborso immediato dei pagamenti dei voti, fatti esprimere inutilmente ai telespettatori ingannati in diretta tv e tenuti fermi a guardare e applaudire l’artista preferito mentre in sala stampa senza trasparenza, buona fede e correttezza tifosi e interessati hanno mortificato il voto a pagamento della giuria popolare e modificato la classifica di Sanremo”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

La Corte d’Assise di Milano, sotto la presidenza di Ilio Mannucci Pacini, ha condannato Alessia Pifferi all’ergastolo. La donna è stata giudicata colpevole di aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di 18 mesi, abbandonandola in casa dal 14 al 20 luglio 2022. Mentre l’accusa ha richiesto l’ergastolo, la difesa ha chiesto l’assoluzione, argomentando […]