San Valentino, una città italiana punta al record di baci: ne servono 24mila, come partecipare

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Record di baci, l’impresa di Macerata a San Valentino

Il 14 febbraio si celebra l’amore: il giorno di San Valentino, più di ogni altro, è tutto incentrato sul romanticismo e ha sempre un fascino unico. Lo sanno bene anche a Macerata, dove inseguono il record di 24mila baci. Un’iniziativa lanciata per entrare nel Guinness dei Primati. Il numero ricorda una celebre canzone di Adriano Celentano e sono quelli necessari alla città nelle Marche.

Il contest è iniziato già dal primo giorno di febbraio e si conclude il 14. Partecipare è facile: basta scattarsi una foto mentre ci si scambia un bacio, con la propria dolce metà o una persona cara, quindi condividerla. La città in questi giorni si è trasformata nella cornice ideale. In corso Cairoli, i commercianti (che hanno lanciato l’idea) hanno trasformato la strada in una location romantica e suggestiva.

Uno scorcio di Macerata

Uno scorcio di Macerata

Tanti i “kissing point” lungo la strada, con decorazioni, installazioni e cartelli (simili a quelli stradali), che però sono tutti dedicati all’amore. L’invito è fermarsi e scambiarsi un bacio. Basta una foto per aiutare la città di Macerata a entrare nel Guinness dei Primati.

LEGGI ANCHE: Quanto costa la cena di San Valentino da Antonino Cannavacciuolo? Il menu dello chef.

.Le fotografie che ritraggono i baci, possono avere qualsiasi sfondo: una casa, un panorama, o lo stesso Corso Cairoli: l’importante è taggare le pagine Instagram di @lecasettemacerata e @macerataoggi (in questo modo di potrà tenere il conto dei baci scambiati, verso il mitico obiettivo dei 24mila).

Servono, dunque, ben 24mila fotografie di baci per conquistare lo scettro ed entrare nel Guinness World Records. Sapete a chi spetta il primato? Per dare una risposta dobbiamo andare oltreoceano e volare fino a San Paolo del Brasile. La città, nel 2012, ha fatto suo questo romanticissimo record: in quell’occasione, infatti, erano state raccolte oltre 10mila fotografie, con baci scambiati sui suoi celebri murales. Non possiamo che fare un grande in bocca al lupo alla città di Macerata e celebrare l’amore nel giorno più romantico dell’anno!

LEGGI ANCHE: San Valentino da Alessandro Borghese: il menu speciale per gli innamorati.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria