Scopri quando scatterà l'ora solare nel 2024 e cosa comporta questo passaggio.
Palestra installa orinatoi a forma di bocca di donna: scoppia la polemica
Un nuovo episodio di controversia si è scatenato dopo che una palestra McFit a Torino ha introdotto un inusuale modello di orinatoio a forma di bocca di donna nei bagni maschili. La notizia è stata messa in luce dalla vincitrice di The Voice Of Italy, Greta Squillace, che ha espresso il suo disappunto sui social media.
L’Episodio e la Reazione di Greta Squillace
Greta Squillace ha condiviso una foto del bagno della palestra McFit sui suoi account social, accompagnata dal commento: “Una palestra con gabinetti a forma di bocca di donna nei bagni dei maschi. Mi immagino già i commenti dei fenomeni che ci pisceranno lì dentro…Io fossi in voi mi vergognerei”. La sua reazione ha attirato l’attenzione di molti, alimentando un dibattito online sulla questione della sensibilità e dell’appropriatezza di tale scelta. Tra l’altro, in una storia, sempre Greta Squillace ha scritto: “Sentiti sempre libera di urinare in quelli delle donne. Spread the love”.
La Risposta della Palestra McFit
In risposta alle critiche, la palestra McFit ha rilasciato una dichiarazione attraverso i propri canali social. Hanno sottolineato che questo modello di orinatoio a forma di bocca di donna è presente in diverse sedi McFit, non solo a Torino, ma anche in 7-8 palestre in Italia e in altre sedi sparse in diversi paesi europei. Hanno sottolineato che questa non è un’esclusività dell’impianto torinese.
Una Difesa Controversa
La risposta della palestra ha suscitato ulteriori dibattiti. Molti utenti hanno esaminato l’aspetto della questione relativo al rispetto di genere e all’appropriata decorrenza nei luoghi pubblici, sottolineando come la scelta di questo modello di orinatoio possa essere considerata di cattivo gusto o persino sessista. Alcuni hanno anche espresso il loro sostegno a Greta Squillace per aver sollevato la questione.