Palestra installa orinatoi a forma di bocca di donna: scoppia la polemica

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un nuovo episodio di controversia si è scatenato dopo che una palestra McFit a Torino ha introdotto un inusuale modello di orinatoio a forma di bocca di donna nei bagni maschili. La notizia è stata messa in luce dalla vincitrice di The Voice Of Italy, Greta Squillace, che ha espresso il suo disappunto sui social media.

L’Episodio e la Reazione di Greta Squillace

Greta Squillace ha condiviso una foto del bagno della palestra McFit sui suoi account social, accompagnata dal commento: “Una palestra con gabinetti a forma di bocca di donna nei bagni dei maschi. Mi immagino già i commenti dei fenomeni che ci pisceranno lì dentro…Io fossi in voi mi vergognerei”. La sua reazione ha attirato l’attenzione di molti, alimentando un dibattito online sulla questione della sensibilità e dell’appropriatezza di tale scelta. Tra l’altro, in una storia, sempre Greta Squillace ha scritto: “Sentiti sempre libera di urinare in quelli delle donne. Spread the love”.

La Risposta della Palestra McFit

In risposta alle critiche, la palestra McFit ha rilasciato una dichiarazione attraverso i propri canali social. Hanno sottolineato che questo modello di orinatoio a forma di bocca di donna è presente in diverse sedi McFit, non solo a Torino, ma anche in 7-8 palestre in Italia e in altre sedi sparse in diversi paesi europei. Hanno sottolineato che questa non è un’esclusività dell’impianto torinese.

Una Difesa Controversa

La risposta della palestra ha suscitato ulteriori dibattiti. Molti utenti hanno esaminato l’aspetto della questione relativo al rispetto di genere e all’appropriata decorrenza nei luoghi pubblici, sottolineando come la scelta di questo modello di orinatoio possa essere considerata di cattivo gusto o persino sessista. Alcuni hanno anche espresso il loro sostegno a Greta Squillace per aver sollevato la questione.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Da martedì primo ottobre Fondazione AIRC unisce ricercatori, pazienti e sostenitori con l’obiettivo di trovare cure sicure ed efficaci anche per le donne colpite dalle forme più aggressive di tumore al seno. Simbolo della campagna è il nastro rosa incompleto, come l’obiettivo che non è stato ancora raggiunto pienamente. L’illuminazione in rosa di centinaia di […]

Le relazioni affettive costituiscono uno degli aspetti più complessi e rilevanti dell’esperienza umana ed è proprio questa intrinseca complessità a rendere i rapporti terreno fertile per conflitti, incomprensioni e sofferenze. Dai legami familiari più intimi, spesso caratterizzati da tensioni generazionali, alle relazioni amorose, dove la perdita di fiducia o le difficoltà comunicative possono innescare conflitti, […]

×