K-pop, morto a 25 anni Moonbin, star degli Astro

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lutto nel mondo della musica e del k-pop, un genere che spopola in Corea del Sud.

E’ morto Moonbin, il cantante della boy band Astro. Aveva 25 anni.

I media locali hanno riferito che Moonbin è stato trovato senza vita la sera del 19 aprile nel suo appartamento di Gangnam, esclusivo quartiere di Seoul.

La notizia del decesso è stata data dalla sua etichetta discografica e agenzia artistica, la Fantagio.

“E’ diventato una stella nel cielo”

In una dichiarazione pubblicata in coreano sulla pagina Twitter di Fantagio e riportata dalla stampa di tutto il mondo si legge: “Il 19 aprile, il membro degli Astro ha lasciato inaspettatamente il nostro mondo ed è diventato una stella nel cielo“.

Al momento non si conosce la causa della morte ma i media coreani hanno avanzato l’ipotesi del suicidio. Per questo motivo la Fantagio ha chiesto di “astenersi da segnalazioni speculative e dannose”. L’agenzia ha aggiunto che i funerali si terranno in forma privata, solo con familiari, amici e colleghi di Moonbin.

Ci sarebbe in corso una indagine della polizia del distretto di Gangnam. Si starebbe valutando la possibilità di eseguire l’autopsia per determinare la causa della morte.

Chi era Moonbin

Moonbin, nome d’arte di Moon Bin, era una vera e propria star del pop sudcoreano.

Membro della band Astro, si esibiva anche con un altro gruppo chiamato Moonbin & Sanha.

Modello e attore prima di debuttare con gli Astro, nel 2016, era entrato a far parte dell’agenzia Fantagio da giovanissimo.

La sorella di Moonbin, Moon Sua, è anche lei una cantante k-pop e si esibisce con il gruppo femminile Billie.

La notizia della morte di Moonbin ha fatto velocemente il giro del mondo gettando i fan nello sconforto e nell’incredulità: il k-pop infatti è un genere musicale apprezzato e seguito anche oltre i confini coreani soprattutto dai giovanissimi.

La rivista Billboard aveva definito gli Astro uno dei migliori nuovi esempi di k-pop.

Tante morti premature nel mondo del k-pop

La morte di Moonbin è solo l’ultima tragedia in ordine di tempo nel mondo delle celebrità coreane.

Come ricostruisce TgCom24, nel giugno 2020 il cantante sudcoreano Yohan, membro della band TST e star del k-pop, è morto a soli 28 anni.

A dicembre 2019 l’attore e pop star sud coreano Cha-In Ha, che faceva parte del gruppo Surprise U, è morto a 27 anni, in circostanze analoghe al decesso di Moonbin.

Sempre nel 2019, altre due giovani stelle del k-pop sono morte per sospetto suicido, Sulli e Goo Hara, popolarissimi tra i giovani.

Nel 2017 si era suicidato Kim Jong-hyun, componente degli Shinee.

Nel 2015 Ahn So-jin era deceduta dopo essere precipitata dal decimo piano di un edificio. Aveva 22 anni.

(foto tratta da Facebook)

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]