Riecco Monica Lewinsky: volto del brand Reformation per invitare le donne a votare

di Redazione


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In questi giorni gli USA sono in fermento in vista delle prossime elezioni del 5 novembre, che consentiranno di eleggere il futuro Presidente degli Stati Uniti.

Anche la moda non è estranea al dibattito. È il caso, per esempio, del brand “Reformation”, nato a Los Angeles come un vintage store e divenuto uno dei marchi di moda più amati dalle nuove generazioni.

Per l’occasione il brand ha scelto come testimonial della propria campagna “You’ve got the Power”, realizzata in collaborazione dell’organizzazione no-profit “Vote.org”, Monica Lewinsky, l’ex stagista della Casa Bianca, diventata famosa per la sua sconveniente liason con l’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton del 1995 e oggi attivista, produttrice TV ed editorialista per Vanity Fair.

Monica Lewinsky, 50 anni, è oggi il volto di questo brand di abbigliamento contemporaneo, che offre outfit da ufficio per donne emancipate. L’obiettivo è quello di ispirare le donne e spingerle a votare, diventando parte attiva della politica del proprio Paese.

L’attivista ha posato con diversi outfit, dal look total red all’abito a pois, dal cappotto di pelle all’abito nero dalla gonna ampia con lo skyline della città sullo sfondo, accompagnato da cintura coordinata e una borsa che porta il suo stesso nome disponibile nelle due varianti nero e beige.

Come ha raccontato Monica Lewinsky “Votare è usare la propria voce per farsi sentire ed è l’aspetto più importante della democrazia. Votare è sempre importante, ma la posta in gioco è particolarmente alta quest’anno con la frustrazione e l’apatia degli elettori che rischiano di avere un impatto significativo sull’affluenza”. 

“Sono entusiasta e grata di lavorare con Reformation”, ha poi aggiunto, ricordando l’importanza di “registrarsi, usare la propria voce e VOTARE! Una donna Ref è una donna emancipata e una donna emancipata usa la sua voce”.

L’impegno del brand non finisce qui. Oltre alla campagna, il brand ha fatto una donazione di 25 mila dollari all’organizzazione e ha realizzato una felpa limited-edition, a sfondo bianco con scritta in rosso della campagna, devolvendo una parte del ricavato all’associazione a-partitica.

Foto da Instagram

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