Miss Earth 2022, la vincitrice è coreana: la sua lezione sull’empatia

di Redazione

Una studentessa sudcoreana di 24 anni è stata incoronata Miss Earth 2022 (Miss Terra 2022). Il concorso di bellezza (correlato alle politiche ambientali) si è svolto a Okada Manila, nelle Filippine, e ha visto la partecipazione di 85 donne da ogni parte del mondo.

Mina Sue Choi, studentessa in comunicazione, è la prima coreana a vincere il titolo (la prima edizione è del 2001): promuove la riduzione dell’uso del carbonio nelle città con la mobilità sostenibile e incoraggia stili di vita salutari per ridurre le emissioni di carbonio nella quotidianità.

Nella fase finale delle domande e risposte, a Choi ed altre tre concorrenti è stata posta la stessa domanda: “Qual è una cosa che vorresti correggere in questo mondo e come lo faresti?”.

Choi ha risposto: “Se c’è qualcosa che correggerei in questo mondo è l’empatia. Spesso confondiamo la gentilezza con l’essere empatici ma ciò che è empatico è mettersi nei panni di qualcun altro e quando si tratta di problemi climatici bisogna essere empatici. Devi davvero vedere come l’altra persona percepisce questo mondo; devi capire il lsuo dolore; comprendere che empatia e gentilezza non sono la stessa cosa”.

 

Mina Sue Choi

Mina Sue Choi

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

E cosa la rende orogliosa del suo Paese? “La Corea ha molte cose meravigliose: dalla storia all’attuale ondata culturale. Ma devo dire che l’unica cosa di cui sono più orgogliosa è il popolo coreano. Nel passato e nel presente, i coreani sono sempre stati grandi lavoratori. Ci poniamo sempre delle sfide, a volte ci critichiamo ma per migliorarci sempre. Adoro il fatto che le persone del nostro Paese siano orgogliose di essere coreane ovunque si trovino”.

Le vincitrici del concorso di bellezza.

Altre vincitrici: Miss Australia Sheridan Mortlock è Miss Earth Air 2022; Miss Palestina Nadeen Ayoub è Miss Terra Acqua 2022; e Miss Colombia Andrea Aguilera è Miss Earth Fire 2022.

LEGGI ANCHE: Miss Argentina e Miss Porto Rico si sono sposate.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria