Bimbo di 5 anni urta anziana che cade e muore, indagato il padre

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il padre di un bambino di 5 anni che stava imparando ad andare in bicicletta senza rotelle a Milano è stato indagato per omicidio colposo dopo che il piccolo ha urtato accidentalmente una donna anziana mentre passeggiava con un’amica.

La donna, 87 anni, è caduta e ha battuto la testa, morendo successivamente.

Secondo quanto spiegato dal Corriere della Sera, la garanzia rispetto a un danno causato da un minorenne si pone in capo al genitore o al tutore, a meno che non provino di non essere stati in grado di impedire l’evento.

Poiché il bambino era sotto i 14 anni e quindi non imputabile, il procedimento è stato ascritto al padre. La tragedia è avvenuta nel marzo scorso.

La ricostruzione

Il piccolo, mentre stava provando la sua nuova bicicletta senza rotelle, ha perso il controllo e, nonostante andasse piano, ha urtto una signora anziana che ha provato ad aggrapparsi al bastone ma senza successo: ha perso l’equilibrio ed è caduta, battendo la testa. All’inizio pareva nulla di grave: il padre del piccolo ha convinto la donna, cosciente, ad andare in ambulanza al Pronto Soccorso. Poi, però, il decesso.

La procura, nonostante si sia trattato di un evidente incidente, è stata obbligata ad aprire un’inchiesta penale e, di conseguenza, a indagare il padre del piccolo per omicidio colposo.

Foto da DepositPhotos.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria