Lo schianto terribile e muore Sofia a 18 anni, la sorella gemella sui social: “Vivrò anche per te”

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In una gelida notte che ha visto la gioia trasformarsi in tragedia, Sofia Bagattini, una ragazza di soli 18 anni di Albano Sant’Alessandro, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a Nembro, in località Rinnovata. L’orologio segnava le 2:30 di domenica quando il destino ha scritto una delle sue pagine più buie.

Il destino bussa nel cuore della notte

Sofia, insieme a quattro amici di età compresa tra i 17 e i 19 anni, era in viaggio su una strada che, tradita dal ghiaccio, è diventata teatro di un evento che ha sconvolto la comunità. Il gruppo di giovani, di ritorno da una serata trascorsa a Scanzorosciate, era diretto verso il McDonald’s di Nembro per una pausa notturna quando la loro auto ha improvvisamente perso aderenza, sbandando e finendo contro un muro per poi ribaltarsi in un sinistro rimbombo che ha spezzato il silenzio della notte. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori – 118, vigili del fuoco e carabinieri – e i disperati tentativi di rianimazione, per Sofia non c’è stato nulla da fare. I suoi amici, due ragazze e due ragazzi, hanno riportato ferite ma sono fortunatamente vivi, ora ricoverati in codice giallo negli ospedali di Seriate e Bergamo.

Una comunità in lutto per la scomparsa di una ragazza solare

Una comunità è in lutto per la perdita di una ragazza conosciuta per la sua vivacità e il suo spirito gentile. Sofia, dopo aver conseguito il diploma, aveva intrapreso la carriera di estetista e aveva un forte legame con il mondo dello sport, avendo giocato a pallavolo nella squadra di Gavarno. La società sportiva, commossa, ha voluto omaggiarla con una fotografia che la ritrae in divisa, sorridente, un ricordo di tempi migliori.

Il dolore inconsolabile della gemella di Sofia

Il dolore dei familiari è atroce e si fa eco nella comunità di Nembro e dintorni. Letizia, la sorella gemella di Sofia, ha trovato la forza di condividere il suo strazio con il mondo, postando su Instagram una foto che le ritrae insieme, accompagnata da parole che sono un manifesto di amore e di dolore: “Vivrò anche per te”, un tributo alla vita condivisa e al legame indissolubile che univa le due anime gemelle.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria