Flavio Briatore: “Tra 20 anni saremo senza falegnami e muratori, perché i figli li mandano a scuola” (VIDEO)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Flavio Briatore è stato ospite di Carta Bianca e le sue dichiarazioni non sono passate inosservate. L’imprenditore, in collegamento con lo studio , ha avuto un acceso botta e risposta con la conduttrice Bianca Berlinguer.

Cos’ha detto Flavio Briatore?

Fanno discutere le dichiarazioni di Flavio Briatore nel corso del programma di Rai3. L’imprenditore ha affermato: “Sono stato da un falegname la settimana scorsa. Tutti i falegnami nell’officina, nello studio, avevano più di 50 anni. Perché non avendo delle aziende che possono sopravvivere da sole, ai figli gli fanno fare altre cose. Li mandano a scuola, all’università. Noi ci ritroveremo tra 20 anni senza falegnami, muratori, gente che fa i controsoffitti”.

A quel punto, la conduttrice ha replicato: “Ma perché il figlio di un muratore, se non vuole farlo, deve essere costretto a farlo? Perché deve fare il lavoro del padre? È un ragionamento che non comprendo”.

Flavio Briatore e Nathan Falco Briatore
Flavio Briatore e Nathan Falco Briatore

Flavio Briatore ha dunque detto che il quanto aveva detto non era stato compreso: “Non capite il senso. Io sto dicendo che l’Italia funziona perché ci sono piccole imprese sparse per il Paese. Se queste imprese funzionano, il figlio è invogliato a continuare l’impresa del padre. Se queste imprese non funzionano, deve fare altri lavori”.

Quindi ha aggiunto: “Io sto dicendo che il lavoro manuale deve essere invogliato dalla tecnologia che c’è nelle piccole imprese. Mio figlio non andrà all’università, farà il mio lavoro, perché io non ho bisogno che faccia l’avvocato. Se lo vuole fare, va fuori casa“. Il riferimento è al figlio Nathan Falco Briatore, nato dal legame con la ex moglie Elisabetta Gregoraci. Attraverso i social, i follower dell’imprenditore ne hanno lodato le parole, al contrario di quanto hanno fatto molti altri utenti del web, in disaccordo con lui.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Da martedì primo ottobre Fondazione AIRC unisce ricercatori, pazienti e sostenitori con l’obiettivo di trovare cure sicure ed efficaci anche per le donne colpite dalle forme più aggressive di tumore al seno. Simbolo della campagna è il nastro rosa incompleto, come l’obiettivo che non è stato ancora raggiunto pienamente. L’illuminazione in rosa di centinaia di […]

Le relazioni affettive costituiscono uno degli aspetti più complessi e rilevanti dell’esperienza umana ed è proprio questa intrinseca complessità a rendere i rapporti terreno fertile per conflitti, incomprensioni e sofferenze. Dai legami familiari più intimi, spesso caratterizzati da tensioni generazionali, alle relazioni amorose, dove la perdita di fiducia o le difficoltà comunicative possono innescare conflitti, […]

×