Famiglia monta un tendone in spiaggia: multa da 500 euro

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una famiglia proveniente dal Barese aveva pianificato una tranquilla giornata in spiaggia a Manduria, nella provincia di Taranto. Per rendere l’esperienza ancora più piacevole, avevano installato un tendone-gazebo sulla riva del mare, non lontano dalla Riserva Naturale della foce del fiume Chidro. Tuttavia, quella che doveva essere una giornata spensierata si è trasformata in un episodio controverso.

L’abuso denunciato sui social

La presenza del tendone-gazebo, una struttura di circa 30 metri quadrati completa di finestre, non è sfuggita agli occhi dei residenti. Attraverso il movimento politico locale “Azione Messapica“, sono stati condivisi sui social media dei post denunciando l’abuso. Le foto della tendostruttura sono diventate virali, suscitando l’indignazione della comunità.

Intervento delle autorità locali

L’eco delle foto ha raggiunto le autorità locali e sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale per affrontare la situazione. La tendostruttura è stata smantellata e i proprietari hanno ricevuto una multa di 500 euro per l’occupazione abusiva.

Un’area vietata e l’ordinanza sulla balneazione

La tenda era stata installata in una zona del litorale messapico che era soggetta a divieto di balneazione, a causa della presenza del fiume Chidro. Questo ha reso l’abuso ancora più evidente e inaccettabile, poiché la struttura si trovava in un’area specificamente designata come vietata.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Da martedì primo ottobre Fondazione AIRC unisce ricercatori, pazienti e sostenitori con l’obiettivo di trovare cure sicure ed efficaci anche per le donne colpite dalle forme più aggressive di tumore al seno. Simbolo della campagna è il nastro rosa incompleto, come l’obiettivo che non è stato ancora raggiunto pienamente. L’illuminazione in rosa di centinaia di […]

Le relazioni affettive costituiscono uno degli aspetti più complessi e rilevanti dell’esperienza umana ed è proprio questa intrinseca complessità a rendere i rapporti terreno fertile per conflitti, incomprensioni e sofferenze. Dai legami familiari più intimi, spesso caratterizzati da tensioni generazionali, alle relazioni amorose, dove la perdita di fiducia o le difficoltà comunicative possono innescare conflitti, […]

×