Come sta Pippo Baudo? Il conduttore tranquillizza tutti

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pippo Baudo come sta?

“Il mio nome è Pippo Baudo e sto bene”: con la sua inconfondibile verve, il conduttore siciliano di Militello Val di Catania, 86 anni, ha fugato ogni dubbio. Le sue parole sono arrivate attraverso una telefonata alla redazione de Il Messaggero. Ma perché era nata tanta preoccupazione sulle sue condizioni?

Nella puntata di sabato 18 febbraio di Italia Sì era ospite Pippo Balistreri, storico direttore di palco del Festival di Sanremo, legato al conduttore da un sodalizio artistico, oltre che da una profonda amicizia. Proprio Balistreri ha detto a Marco Liorni: “Ho fatto almeno dieci edizioni con lui. Sono successe tante cose, anche degli imprevisti. Ricordo ancora quando è salito sul palco cavallo pazzo, ma di cose ne sono successe. Ho le lacrime perché Pippo sta male, credo“.

Pippo Baudo

Pippo Baudo (foto: Depositphotos.com)

Ne è seguito un immediato tam tam mediatico e, durante il programma della Rai, il conduttore Marco Liorni ha inviato un “abbraccio fortissimo” a Baudo. La preoccupazione si è diffusa rapidamente ma, a fare chiarezza, ci ha pensato proprio Pippo Baudo. Il presentatore ha risposto alla redazione de Il Messaggero, spiegando dal telefono della sua assistente Dina Minna: “Non capisco proprio perché siano circolate queste notizie, ma state tranquilli. Il miglior modo per rassicurare tutti è farlo di persona, far sentire la mia voce e augurare a tutti un buon pomeriggio”.

Dopo questa dichiarazione, racconta anche il quotidiano, l’intera redazione ha replicato con un lungo applauso, naturalmente in diretta telefonica. Dina Minna, assistente di Pippo Baudo, ha anche precisato che erano appena stati a pranzo fuori e che, subito dopo, il conduttore avrebbe fatto un riposino pomeridiano.

In queste ultime settimane e in più occasioni, le condizioni di salute del presentatore siciliano hanno spesso trovato spazio sulle pagine delle principali testate. Il fatto che, anche in concomitanza del Festival di Sanremo 2023, non avesse rilasciato dichiarazioni, aveva fatto pensare al peggio. Le nuove dichiarazioni di Pippo Balistreri avevano un po’ allertato i fan e gli addetti ai lavori ma, adesso, è tutto rientrato.

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’azienda ha rispettato l’impegno preso verso i propri apicoltori mantenendo le promesse fatte per il raccolto 2023. Per tutelare un settore a rischio come quello del miele, ha corrisposto ai suoi collaboratori un compenso congruo, permettendo così di garantire il futuro di questo comparto strategico per l’intero sistema agroalimentare e per la tutela degli ecosistemi […]