Columbia University nomina la prima presidente donna della sua storia

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Columbia University, blasonata università americana, ha annunciato la prima presidente donna della sua storia: Nemat Shafik, 60 anni, una economista che dal 2017 ha guidato la prestigiosa London School of Economics, dopo essere stata vice governatrice della Bank of England, vicepresidente della Banca Mondiale e vicedirettrice del FMI.

La nomina segue quelle recenti di altre donne ai vertici di università top come Harvard, Dartmouth, M.I.T., the University of Pennsylvania e George Washington University.

E arriva nel bel mezzo di un periodo tumultuoso, tra dibatti su libertà di parola, costi delle rette, ranking controversi e la probabile cancellazione dal parte della Corte suprema dell’azione affermativa contro le discriminazioni delle minoranze. Shafik si insedierà in luglio subentrando a Lee C. Bollinger.

Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]