Bonus Vista: come richiedere l’incentivo per occhiali e lenti a contatto

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Ministero della Salute ha reso disponibile l’accesso alla piattaforma informatica per i beneficiari del Bonus Vista da 50 euro. Questo incentivo, gestito dalla CONSAP su incarico del Ministero della Salute, offre un rimborso una tantum di 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto correttive. Il Bonus è rivolto ai nuclei familiari con reddito ISEE inferiore a 10 mila euro.

Per usufruire dell’agevolazione, i beneficiari devono presentare la richiesta di rimborso sulla piattaforma dedicata, bonusvista.it. Se l’acquisto è già stato effettuato, è possibile richiedere il rimborso. In alternativa, si può richiedere il bonus e utilizzarlo al momento dell’acquisto dei prodotti.

Gli esercenti che intendono ottenere il rimborso devono emettere una fattura elettronica seguendo le linee guida pubblicate sulla piattaforma. Questa iniziativa è parte dell’impegno di Consap nel supporto alla pubblica amministrazione.

L’accesso alla piattaforma informatica rappresenta un passo importante per facilitare la gestione dei rimborsi e semplificare il processo per i beneficiari del bonus vista. Si tratta di un’opportunità preziosa per le famiglie con reddito limitato che desiderano garantire una corretta assistenza visiva per sé e per i propri cari.

Per ulteriori informazioni e per fare richiesta del bonus vista, si consiglia di visitare la piattaforma bonusvista.it.

Foto da DepositPhotos.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria