Scopri quando scatterà l'ora solare nel 2024 e cosa comporta questo passaggio.
300 euro di tonno nel passeggino con un bimbo
Due donne di origini romene sono state coinvolte in un episodio di furto a Sorrento, in Campania. Le due donne, una di 20 anni e l’altra di 17 anni, sono state sorprese con un “carico” di tonno nascosto nel passeggino in cui era seduto un bambino di due anni.
Il furto nel supermercato
Le due donne sono entrate nel supermercato con il bambino e si sono dirette verso lo scaffale del tonno. Hanno preso decine di scatolette e le hanno nascoste sotto il bambino nel passeggino, cercando di evitare di essere scoperte. Tuttavia, i dipendenti del supermercato hanno notato il loro comportamento sospetto e hanno prontamente allertato il numero di emergenza 112.
L’intervento delle forze dell’ordine
I carabinieri locali sono stati rapidamente inviati sul posto e sono arrivati poco dopo che le donne avevano superato le casse senza pagare la merce nascosta. La maggiorenne è stata arrestata e attualmente si trova in camera di sicurezza, mentre la minore è stata denunciata in stato di libertà.
La restituzione della merce e il valore del furto
La merce rubata, con un valore complessivo di circa 300 euro, è stata recuperata e rimessa sugli scaffali del supermercato. Nonostante il furto sia stato evitato grazie all’intervento tempestivo del personale e delle forze dell’ordine, l’episodio ha evidenziato la necessità di una vigilanza costante per prevenire simili comportamenti illeciti.
Foto da DepositPhotos.