Amore in vacanza: la meta dei giovani per l’estate 2011

242

Trovare l’amore, questo è l’obiettivo dei più giovani in vacanza. Godersi la spensieratezza dio un’avventura estiva o perché no, trovare l’anima gemella.

Amore in vacanza: la meta dei giovani per l’estate 2011

Alcuni partono con la famiglia, altri in compagnia di amici, altri ancora ida soli in cerca di qualche avventura esotica da  condividere con i colleghi al rientro in ufficio. Per gli amori le vacanze possono essere decisive, i single spesso trovano l’amore, ma le coppie con un rapporto più saldo e duraturo, potrebbero anche rischiare una crisi. In ogni caso l’obiettivo per tutti è divertirsi e rilassarsi, se poi il destino ci riserva qualche sorpresa, che ben venga.

I giovani sperano di rientrare a casa con una storia estiva da raccontare agli amici, una storia di solo sesso per rendere indimenticabile l’estate 2011,  anche se sono ancora pochissimi quelli che mettono in valigia anche i contraccettivi, la media, secondo i dati raccolti dalla Società italiana di Ginecologia e Ostetricia, che ha svolto un sondaggio tra i maturandi, è di uno su tre.

Su 1.131 giovani soltanto il 12% si affida ad una doppia contraccezione, associando pillola anticoncezione e preservativo, e 1 su 4 ha già fatto ricorso alla contraccezione di emergenza. Proprio per evitare inconvenienti ma soprattutto le malattie a trasmissione sessuale, è stata proposta la guida “parti sicuro con Travelsex, un “passaporto dell’amore”  dedicato proprio ai giovani che vanno in vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *