Le 10 mete turistiche più visitate del mondo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_79567′]Viaggiare è una passione, un lusso e un privilegio. Serve a mettersi in gioco, ad aprile la mente e scoprirsi. Certo non è facile scegliere la destinazione giusta, perché ci sono sempre tante variabili da considerare: il budget, il tempo a disposizione, il clima, i gusti del nostro compagno di viaggio e poi la fattibilità. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo selezionato le 10 destinazioni più visitare al mondo.

  1. Francia. È al primo posto ed è una meta molto piacevole. Da Parigi a Des Alpes, dalla Costa Azzurra al fascino indiscusso della Provenza. Qui è davvero possibile organizzare un viaggio culturale, di mare o di puro divertimento a poca distanza da casa
  2. Usa. Il sogno americano è ancora molto seducente per gli Europei, che ogni anno si dirigono negli Stati Uniti per vedere l’immensità dei Parchi della Costa Ovest, i grattacieli di città come New York o Chicago e divertirsi sulle calde spiagge della Florida.
  3. Cina. L’Oriente è la nuova america, con le sue città affollate e ipermoderne. La Cina offre delle esperienze estremamente suggestive, pregne di storia, come camminare sulla Grande Muraglia o visitare Shaghai, che sta sprofondando lentamente nell’acqua a causa del suo peso.
  4. Spagna. Per anni ha rappresentato il Paese delle opportunità. Numerosi ragazzi hanno sognato di esibirsi per le strade di Barcellona o di aprire un’attività commerciale. Oggi è soprattutto meta turistica, grazie alle sue meravigliose e folcloristiche città e alla sua costa del Sol ricca di divertimento.
  5. Italia. Al quinto posto c’è il Belpaese, la nostra piccola Italia, ricchissima di arte, di borghi dai profumi antichi, di città che stregano gli stranieri, come Venezia e Roma. Non ci mancano il mare, quasi caraibico come quello della Sardegna, e le belle vette delle Dolomiti. Inoltre, abbiamo una marcia in più: il cibo.
  6. Gran Bretagna. Dopo il matrimonio di Kate e William e le Olimpiadi, la Gran Bretagna sembra non conoscere tregua: tantissimi turisti ogni giorno invadono le strade di una fantastica Londra, capace di coniugare passato e futuro. È bellissima anche la natura incontaminata della Scozia.
  7. Turchia. Questo Paese è la porta d’Oriente, con la sua bella capitale, Istanbul, una vera e propria città di frontiera culturale. Meravigliose anche le spiagge che si affacciano davanti le isole greche e il parco nazionale di Göreme e i siti rupestri della Cappadocia. Ricordiamo poi che è anche la destinazione perfetta per una vacanza in barca a vela.
  8. Germania. Questo Paese rappresenta soprattutto la forza e il rigore. In poco più di Cinquantanni non solo è riuscito a riprendersi dalla Seconda Guerra Mondiale, ma è diventato il motore economico dell’Europa. Carini da visitare i borghi della baviera, l’eclettica Berlino, in continuo cambiamento, e la natura senza tempo della Foresta Nera.
  9. Messico. Non è assolutamente la faccia triste dell’America, ma anzi è un’esplosione di colori: dall’artigianato locale al blu cristallino del mare. La costa Maya è ormai una località turistica internazionale ed è comoda per raggiungere luoghi di pregio come Tulum e Chichen Itza.
  10.  Malesia. Ultima della top ten la penisola malese, famosa per ospitare città moderne e futuriste (almeno per noi occidentali) come Kuala Lumpur, ma anche per offrire un mare stupendo e una natura incredibile: qui vivono 2.000 diversi tipi di alberi, 5.500 specie vegetali, migliaia di esemplari di felci e orchidee e 1.200 specie di uccelli.

 

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quel che nel mondo occidentale è conosciuto come ritmo slow, al passo con la natura, in Cambogia è il normale svolgersi della vita e delle attività. Basterebbe questo a renderla una destinazione privilegiata a livello di sostenibilità. Kibo, va oltre e crea l’itinerario Cambogia Magia e Sorrisi secondo un’impostazione che vede nella natura la vera […]

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]