Lino Banfi e la moglie positivi al Covid-19, come stanno?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nei giorni scorsi, la signora Lucia, moglie di Lino Banfi,  avrebbe chiesto al marito di contattare Papa Francesco per domandargli di aiutarli a morire insieme: “Perché se muori prima tu, io non ce la faccio”. Bergoglio ha accolto con affetto le loro parole: “Io non ho questo potere, però pregherò per voi e voi pregate per me“, ha risposto il Santo Padre. L’attore si è raccontato in un’intervista su “Tv, Sorrisi e Canzoni”, evidenziando l’amore duraturo che lo lega alla sua dolce metà, Lucia Lagrasta. Proprio in questi giorni, purtroppo, la coppia ha contratto il Covid. “L’abbiamo aggirato per due anni, ora è arrivato”, ha dichiarato Banfi.

Come stanno Lino Banfi e la moglie?

Le condizioni di salute dei coniugi, 86 e 84 anni, sono buone. L’attore è alle prese solo con un po’ di tosse, la moglie sta bene: “Come stiamo? Per fortuna bene. Io, come può sentire mentre parliamo, ho un po’ di tosse, Lucia neanche quella. L’abbiamo scoperto per caso. È venuto a casa il medico per un prelievo a mia moglie e mi ha detto: “Lino, sei stato all’estero, facciamo un tampone per sicurezza”. Ero andato in Canada, a Toronto, per ritirare un premio alla carriera e mi sembrava giusto controllare, anche se sono arrivato a 86 tamponi! Davvero, ho fatto il conto. Ormai ho il naso come un pugile. Siamo risultati tutti e due positivi, dobbiamo aspettare che passi”

Lino Banfi e la moglie

Lino Banfi e la moglie

Una storia lunga 70 anni

Lino Banfi e Lucia Lagrasta mantengono viva la loro relazione da 70 anni, 10 di fidanzamento e 60 di matrimonio. “Quando ha saputo che avevamo il Covid, Lucia è stata quasi contenta. Meno male, lo abbiamo preso insieme, sennò avremmo dovuto stare separati, una da una parte e uno dall’altra”, ha confessato l’attore. Infine, ha rivelato il segreto del loro amore: “Siamo stati due muratori bravissimi: io dirigevo i lavori, lei ha scelto il cemento armato buono e i mattoncini adatti e abbiamo costruito una casa solida e antisismica. E, fino a qualche giorno fa, anche anti Covid”.

Lino Banfi e la moglie

Lino Banfi e la moglie

LEGGI ANCHE:  Elisa ha il Covid-19, concerti rinviati

Covid  in talia

Rallenta la crescita dei nuovi contagi Covid in Italia. Secondo quanto rileva l’ultimo monitoraggio della Fondazione Gimbe, nella settimana del 6-12 luglio sono stati 728.549 (contro 595.349 della settimana precedente). Si è registrato dunque un nuovo aumento, in tutte le regioni a eccezione della Lombardia, che a livello nazionale è pari a +22,4% in 7 giorni, dato inferiore rispetto al +55% segnato la scorsa settimana. Netto invece l’aumento dei morti: +49,1%, 692 in 7 giorni (rispetto ai 464 della scorsa settimana). Il picco di questa ondata sostenuta da Omicron 5 è all’orizzonte, osservano gli esperti, ma la discesa della curva potrebbe essere molto lenta.

Nel frattempo in un mese risultano più che raddoppiati i ricoveri ordinari e in terapia intensiva. E gli indicatori ospedalieri sono ancora in crescita: i ricoverati con sintomi sono 9.724 (contro il dato precedente di 8.003), in salita del 21,5%, e le terapie intensive 375 (erano 323), cresciute del 16,1%. In aumento del 24,2% anche i casi attualmente positivi (1.350.481, contro il dato precedente di 1.087.272) e le persone in isolamento domiciliare (1.340.382 contro 1.078.946).

Guardando alla cartina dell’Italia, tutte le regioni registrano un incremento percentuale dei nuovi casi: dal 5,1% del Lazio al 51,1% della Valle D’Aosta. Fa eccezione la Lombardia che segna un -6,2%. Rispetto alla settimana precedente, in 8 province si rileva una diminuzione dei nuovi casi (dal -21% di Lecco al -0,3% di Roma), mentre le rimanenti 99 province registrano un aumento percentuale dei nuovi casi, dal +0,1% di Firenze al +101,1% di Sondrio. L’incidenza supera i 500 casi per 100.000 abitanti in tutte le province, di cui 62 registrano 1.000 casi per 100.000 abitanti (in cima a queste c’è Lecce con 1.703, e Napoli con 1.622).

 

LEGGI ANCHE: Lino Banfi hot:” Ho girato  anche scene piccanti nei film”

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria