Sanremo 2022, Amadeus ha annunciato le cover: chi sarà sul palco

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nel giorno in cui il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri chiarisce che la capienza del Teatro Aristonsarà al cento per cento e secondo le norme vigenti e si entrerà con super green pass“, Amadeus ha annunciato cosa succederà al Festival (1-5 febbraio), la sera delle cover venerdì 4 febbraio, votata da tutte le giurie.

I 25 cantanti in gara

I 25 cantanti in gara hanno potuto scegliere tra le cover degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta (come da variazione al regolamento del 29 dicembre 2021). Le Vibrazoni scelgono Live and let die dei Wings di Paul McCartney, la esegue con Sophie and the Giants e la dirizione di Pepe Vessicchio, Ditonellapiaga e Rettore propongono Nessuno mi può giudicare, successo di Caterina Caselli, Michele Bravi canta Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi di Lucio Battisti e Fabrizio Moro interpreta Uomini soli dei Pooh: si saprà presto con chi sceglieranno di dividere il palco. Rkomi insieme ai Calibro 35 un medley di Vasco Rossi. Napoli nel cuore per Massimo Ranieri che sceglie Anna verrà di Pino Daniele e duetta con Nek. Giovanni Truppi con Vinicio Capossella esegue Nelle mia ora di libertà di Fabrizio De André. Tananai insieme a Rosa Chemical rende omaggio a Raffaella Carrà con A far l’amore cmincia tu. Elisa ci farà ballare con What a feeling di Irene Cara, hit di Flashdance. Noemi presenta You make me fell (like a natural woman), grande successo di Aretha Franklin. Ana Mena farà un medley con Rocco Hunt, Iva Zanicchi intepreta Canzone di Don Backy e Detto Mariano, nella versione di Milva.

 
I duetti della sera di giovedi 4 febbraio

Gianni Morandi proporrà un medley con Mousse T, Achille Lauro in coppia con Loredana Bertè canta Sei bellissima, Dargen D’Amico ha scelto La bambola di Patty Pravo, Emma e Francesca Michielin puntano su Baby one more time di Britney Spears. Mahmood e Blanco interpretano Il cielo in una stanza, capolavoro di Gino Paoli. Matteo Romano in coppia con Malika Ayane Your song di Elton John, Yuman con Rita Marcotulli scommette sul classico di Sinatra, My way. Brividi assicurati con Aka 7even e Arisa che portano Cambiare di Alex Baroni. Sangiovanni e Fiorella Mannoia rendono omaggio a Pierangelo Bertoli con A muso duro. La Rappresentante di lista con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra si scateneranno con Be my baby delle Ronettes. Highsnob e Hu con Mr. Rain ricordano Luigi Tenco con Mi sono innamorato di te, Giusy Ferreri e Andy dei Bluvertigo interpretano Io vivrò senza te di Lucio Battisti, Irama e Gianluca Grignani puntano su un pezzo di Grignani, La mia storia tra le dita.

Le parole del sindaco Alberto Biancheri

Nave da crociera, red carpet e zona rossa. Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha annunciato le novità nel corso dell’ultimo Comitato sull’ordine e la sicurezza pubblica, che si è riunito in Prefettura a Sanremo, in vista del Festival di Sanremo (1-5 febbraio): “Si sta lavorando da diverse settimane su questi grandi temi. Sono stati chiariti i protocolli sanitari; c’è stata la massima collaborazione da parte di tutti i presenti e voglio ribadire che la nave in rada a Sanremo non sarà un albergo. Non si farà ristorazione, ma sarà uno studio televisivo e secondo me sarà anche un’occasione importante per la città e per la promozione di tutto il territorio”. Le cautele non hanno impedito i primi casi: tre coristi dell’orchestra Rai sono da qualche giorno positivi. Durante le prove sono rimasti al lavoro gli altri tre, e si spera in un recupero prima dell’inizio del Festival.

 Come si accederà all’Ariston

Sull’ingresso all’Ariston: “Si stanno compiendo tutte le valutazioni, come per la gestione dell’entrata del pubblico, affinché avvenga in massima sicurezza. E poi, per la gestione del red carpet e di tutto quello che si svolgerà al Palafiori e al Casinò. C’è la massima condivisione e disponibilità per un Festival in sicurezza, sicuramente in una situazione che è ancora delicata, ma rispettando tutte le norme, soprattutto avendo i vaccini e tutto il resto, si può fare spettacolo, si può fare un evento di questo tipo”. Sul pubblico? “La capienza sarà al cento per cento e secondo le norme vigenti si entrerà con super green pass. Sul red carpet ci saranno tutti i varchi di controllo e di sicurezza, come avvenuto negli anni passati, quest’anno con maggiore attenzione sotto l’aspetto sanitarioGli addetti ai lavori saranno super controllati”, ha aggiunto il prefetto di Imperia, Armando Nanei, “le persone che accederanno al red carpet, per poi entrare all’Ariston, dovranno essere munite di Green Pass rafforzato, mascherina Ffp2 e di tutte le autorizzazioni previste. Per gli spettatori sarà sufficiente soltanto la certificazione verde, ma niente tampone“.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria