Sanremo 2022, i titoli delle canzoni del Festival

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Al prossimo Festival di Sanremo, come da tradizione, non può mancare di certo la categoria delle “Nuove Proposte”. A differenza della sezione BIG o Campioni, nella competizione dedicata alle “promesse della musica italiana” ci sono tutti brani editi, ovvero già ascoltati e pubblicati. Questo perché la rosa dei “finalisti” di Sanremo Giovani 2021 è stata delineata nel programma pre-festival “Ama Sanremo”, dove abbiamo conosciuto anche i vincitori dell’ultima edizione di Area Sanremo.

Chi sono i cantanti e quali sono i brani in gara?

Durante la trasmissione AmaSanremo, andata in onda lo scorso dicembre su Raiuno, abbiamo scoperto i cantanti che parteciperanno a Sanremo 2021 nella categoria “Giovani”. In gara troveremo 8 cantanti emergenti con altrettante canzoni. 6 di questi hanno ottenuto l’ambito partecipazione al Festival Della Canzone Italiana grazie al giudizio espresso della commissione musicale, della giuria televisiva e del televoto. Due, invece, sono tra i vincitori di Area Sanremo e sono stati scelti dalla Commissione Rai. Di seguito gli artisti in gara e i titoli delle canzoni.

 

 

Sanremo 2021, tutte le canzoni con testo e significato dei brani


È ufficialmente iniziata la 71esima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus e in programma dal 2 al 6 marzo 2021 al Teatro Ariston. Durante la prima serata, svoltasi ieri, si sono esibiti i primi 13 cantanti con le loro canzoni. Stasera, durante la seconda puntata, si concluderanno le esibizioni dei 26 cantanti Big in gara con l’ascolto delle restanti 13 canzoni, insieme ai 4 giovani delle Nuove Proposte. Ecco tutti i brani dei Big in gara per Sanremo 2021, con il testo e il loro significato.
A cura di Redazione Music1

 

Ecco tutte le canzoni di Sanremo 2021

La 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana è iniziata ieri 2 marzo e proseguirà fino a sabato 6 marzo 2021. Durante la prima serata, andata in onda ieri, ha visto l’esibizione di 13 delle 26 canzoni dei Campioni in gara, anticipate da 4 giovani delle Nuove Proposte. Il programma della seconda serata prevede le esibizioni delle restanti 13 canzoni, oltre agli ultimi 4 brani di Sanremo Giovani. Già dalla prima serata si evince che le canzoni selezionate dal direttore artistico Amadeus spaziano tra i diversi generi musicali, prediligendo brani con sonorità dal forte appeal radiofonico. A dispetto di quanto si potesse immaginare, i testi e le parole sono chiari riferimenti all’amore, alla rinascita e alla crescita, con pochi riferimenti alla pandemia. Ecco tutti i testi e i significati delle canzoni in gara a Sanremo 2021, con le informazioni sugli autori dei brani.

Le canzoni in gara a Sanremo 2021

Francesco Renga – Quando trovo te
Coma_Cose – Fiamme negli occhi
Gaia – Cuore Amaro
Irama – La genesi del tuo colore
Fulminacci – Santa Marinella
Madame- Voce
Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
Fasma – Parlami
Arisa – Potevi fare di più
Giò Evan – Arnica
Maneskin – Zitti e buoni
Malika Ayane – Ti piace così
Aiello – Ora
Max Gazzè e Trifluoperazina – Il farmacista
Ghemon – Momento perfetto
La rappresentante di lista – Amare
Noemi – Glicine
Random – Torno a te
Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
Annalisa – Dieci
Bugo – E invece sì
Lo Stato Sociale – Combat Pop
Extraliscio feat Davide Toffolo – ‘Bianca luce nera’
Fedez e Francesca Michielin – Chiamami per nome

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria