Miss Italia 2015, la gaffe di Alice Sabatini impazza sul web

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_241675′]

Nel ’42. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla, tanto so’ donna e il militare non l’avrei fatto e me ne sarei stata a casa”. Non era ancora stata incoronata Miss Italia 2015 che la nuova reginetta che dovrebbe rappresentare la bellezza italiana (ma non solo quella) nel mondo aveva già fatto una gaffe rispondendo alla domanda di Claudio Amendola, uno dei giurati del concorso, il quale aveva chiesto alle tre finaliste in quale epoca avrebbero voluto vivere.

Alice Sabatini, 18 anni, promessa del basket, con un sorriso contagioso e con sguardi ammiccanti,  ha sbaragliato la concorrenza e a casa, oltre al titolo, si è portata anche una parte in un film di prossima produzione e una borsa di studio di 10.000 euro che destinerà a un corso di recitazione.

Ma l’ingenua ragazza più che per la sua bellezza, che le ha fatto guadagnare la corona, verrà ricordata soprattutto per questa piccola gaffe che sui social network ovviamente ha subito avuto un’eco senza precedenti, nonostante subito dopo, durante la conferenza stampa,  Alice abbia  corretto il tiro spiegando, con un pizzico di emozione, che la bisnonna le racconta spesso di quegli anni e che lei avrebbe voluto esserci per capire cosa si provava.

Ma il popolo del web non ha avuto pietà e in meno di un giorno si sono diffusi online fotomontaggi che sono diventati virali. Ma non è tutto, perché Alice Sabatini ha già ricevuto il tapiro d’oro da Valerio Staffelli, “riconoscimento” che la giovanissima miss ha commentato in questo modo: “avevo in mente un discorso ben chiaro ma per l’emozione l’ho detto male e ho fatto una figuraccia. In studio c’era la mia bisnonna di 91 anni che ha vissuto la guerra, insieme a suo marito. Io avrei voluto essere lei perché è una donna fortissima, che ha vissuto un periodo difficilissimo”. E quando Staffelli le ha chiesto qual è il personaggio della storia che più ammira, lei ha risposto Michael Jordan.

I Meme e gli status più divertenti li abbiamo raccolti in questa fotogallery, nel caso in cui ve li siate persi!

LEGGI ANCHE:

Festival di Venezia 2015, tutti i vincitori 

9 curiosità sulla Regina Elisabetta che sicuramente non conosci 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria