9 curiosità sulla Regina d’Inghilterra che certamente non sapevi

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Non deve essere un lavoro semplice fare la Regina Elisabetta! O forse sì? Beh, dipende dal punto di vista da cui si guarda alla vita di questa donna che oggi compie un compleanno di reggenza, ovvero quello del primato di longevità sul trono britannico. Per festeggiarla vediamo qualche curiosità sulla Regina d’Inghilterra che, tanto per cominciare, ha due compleanni: uno ad Aprile e uno a Giugno, giorno in cui tutta Londra festeggia in piazza.

[/multipage]
[multipage]

La Regina sa sparare con un fucile e anche andare a cavallo, ovviamente. Nel 1993 si cimentò con il tiro al bersaglio, usando un fucile da guerra che si chiama L85.

[/multipage]
[multipage]

A proposito di guerra, la Regina Elisabetta ha partecipato alla Seconda Guerra Mondiale. Prese servizio come volontaria quando aveva 18 anni e lì imparò persino a riparare i motori dei camion, che sa anche guidare.

[/multipage]
[multipage]

Guida senza patente: in quanto Regina non ne ha bisogno e se la ferma la Police non le fa la multa. Eh, quando si dice “essere raccomandati”!

[/multipage]
[multipage]

E non ha bisogno nemmeno del Passaporto perchè, firmando lei i Passaporti dei cittadini del Regno Unito, il suo è già autorizzato!

[/multipage]
[multipage]

A proposito di diritti “bizzarri” di un Monarca: Elisabetta ha il dominio su una grande varietà di animali acquatici in acque britanniche. La Regina “possiede tecnicamente” tutti gli storioni, balene e delfini nelle acque di tutto il Regno Unito, secondo una norma che risale a uno statuto del 1324.

[/multipage]
[multipage]

La Regina ha anche il possesso sui delfini del Regno Britannico, cosa questa che le è costata questo fotomontaggio in cui viene ritratta come “signora dei Delfini” con tanto di giubotto salvaggente e uno dei suoi innumerevoli cappelli regali.

[/multipage]
[multipage]

La Regina Elisabetta si fa i selfie ed ha anche un grande senso dello humor. Molte persone, infatti, amano trascorrere il tempo con lei e attendono tempi lunghissimi per incontrarla.

[/multipage]
[multipage]

Infine, la Regina Elisabetta è una meccanica esperta. Conosce l’ingegneria meccanica di una macchina a menadito. Ha imparato questo mestiere nella Croce Rossa quando era appena diciottenne. Poi però non ha fatto il meccanico ma… la Regina!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria