Le 7 serie tv più attese dell’autunno 2015

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Show me a hero

La nuova miniserie trasmessa dal canale HBO si basa sulla vera storia di Nick Wasicsko, il sindaco di Yonkers che nel 1987 si trovò ad affrontare una crisi nella sua città dopo che una corte federale ordinò la costruzione di case popolari in quartiere abitato dalla radical chic classe media composta da bianchi. La città intera si divise in una vera e propria battaglia politica, coadiuvata dalla paura e dal razzismo con conseguenze imprevedibili. Da segnalare la sceneggiatura affidata al Premio Oscar Paul Haggis, per non parlare delle musiche di Bruce Springsteen.
[/multipage]

[multipage]

UnReal

UnREAL è ambientata sul set di un reality show chiamato “The Everlasting” che ricalca “The Bachelor”, incrociando il punto di vista dei concorrenti con quello degli autori. La realizzazione del programma viene raccontata con lo sguardo dei producer, praticamente quelli che devono fare in modo che i partecipanti al reality facciano cose che la gente vuole vedere e continui a seguire il programma. Nel frattempo l’executive producer mette le etichette, come “cattiva” o “milf disperata”, ai vari concorrenti.
[/multipage]

[multipage]

Fear, The Walking Dead

E’ lo spin-off della serie televisiva “The Walking Dead”, basata sul fumetto omonimo che parla del diffondersi di una misteriosa epidemia che trasforma le sue vittime in zombie. Nell’attesa dei nuovi episodi, in arrivo l’11 ottobre, il prequel racconta cosa è successo mentre lo sceriffo Rick Grimes era in coma. Ambientata a Los Angeles, segue le vicende di alcune persone durante le prime fasi dell’apocalisse zombie: un insegnante divorziato, una consulente scolastica e i suoi due figli.
[/multipage]

[multipage]

Ballers

La serie con uno strepitoso Dwayne Johnson “the Rock”, incentrata su un gruppo di giocatori di football, le loro famiglie e la dura vita fuori dai campi di gioco. Al suo primo ruolo da protagonista, Johnson è Spencer Strasmore, ex campione di football deciso a far brillare ancora la sua stella in un mondo complicato, diviso tra lusso e ambizione, e che accetta di iniziare una seconda carriera come manager degli atleti di Miami.
[/multipage]

[multipage]

American Crime

È la serie trasmessa dalla ABC che racconta cosa succede dopo l’omicidio di Matt Skokie, un veterano di guerra: il processo che ne seguirà stravolgerà le vite di tutti i protagonisti. Dramma a sfondo legale ambientato a Modesto, California, American Crime è il ritratto crudo e sincero dell’America firmato dal Premio Oscar John Ridley.
[/multipage]

[multipage]

Mr Robot

Trasmessa da USA Network, questa nuova serie tv racconta le vicende di Elliot, un giovane ingegnere informatico che lavora come hacker e soffre di un disturbo antisociale di personalità. Il protagonista si ritrova a dover prendere una decisione quando Mr. Robot, un misterioso anarchico, gli chiede di distruggere dall’interno l’azienda per cui lavora.
[/multipage]

[multipage]

Sense8

Una serie televisiva di fantascienza firmata dai fratelli Wachowski di Matrix. Otto sconosciuti provenienti da diverse parti del mondo si trovano improvvisamente legati tra loro telepaticamente e devono trovare un modo per sopravvivere e sfuggire a chi li vede come una minaccia per il mondo e vuole quindi distruggerli. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali, un uomo, Jonas, si offre di aiutarli.
[/multipage]

Vedi anche:

I migliori insegnamenti delle serie tv degli anni 90

Serie Tv, la top ten delle più costose

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria