I migliori insegnamenti delle serie tv degli anni 90

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Non sono soltanto i grandi film ad impartire lezioni di vita: anche le serie tv più stupide, qualche volta, ci fanno riflettere. Anche dalle situazioni più banali possono venir fuori veri e propri insegnamenti, basta semplicemente interpretarli nel modo giusto! Dunque oggi vogliamo concentrarci sulle serie tv più amate, che come potrete immaginare sono quelle degli anni ’90, insomma, quelle più famose e seguite che ci hanno realmente lasciato qualcosa in “eredità”.

[/multipage]

[multipage]

Dawson’s Creek

Ecco la serie tv che più ci ha ammorbato più delle altre. Puntata dopo puntata questi personaggi giovanissimi, alle prese con amori impossibili, false amicizie, e sentimenti veri, ci hanno decisamente straziato. Se c’è una cosa che abbiamo imparato dal giovane Dawson è che la vita va vissuta al meglio ma senza farsi troppe paranoie, altrimenti i tuoi traguardi diventeranno quelli degli altri.

[/multipage]

[multipage]

Beverly Hills 90210

E’ stata probabilmente la serie tv più seguita degli anni ’90, che ci ha insegnato tantissimo sull’amore e sull’amicizia, ma soprattutto sui rischi che possiamo correre quando le due cose tendono a mescolarsi.  Ma più di tutto abbiamo imparato che  non esiste nulla che possa mettersi tra due amiche, se non un uomo, e che probabilmente in amore vince la più ipocrita. Amen.

[/multipage]

[multipage]

Sex and the City

Al peggio non c’è mai fine, specialmente se parliamo di uomini. E così qualche cosina l’abbiamo imparata dalle intraprendenti avventure di Carrie, protagonista di una delle serie tv più amate di sempre. Ma il vantaggio è  che dopo qualche tempo, chiuso un capitolo, se ne apre un altro, e sul vecchio si comincerà persino a scherzare, ed è proprio allora che abbiamo la lucidità per vedere le cose sotto una luce totalmente diversa!

[/multipage]

[multipage]

Baywatch

Chi di voi non ha mai sognato di affogare per farsi soccorrere da un attraente bagnino? Ecco, se c’è una cosa che abbiamo imparato guardando questa serie è che la TV è una cosa, la vita vera un’altra. Ce ne fossero bagnini come quelli…!

[/multipage]

[multipage]

ER

In breve dal primo medical drama di successo trasmesso anche in Italia, che ha anticipato serie come Grey’s Anatomy o Dottor House, abbiamo imparato che i dottori non sono santi, sono persone e, al contrario di quel che vogliono farci credere, di certo non esiste solo il lavoro. Quindi quando frequentate un medico non credete alla scusa del “vivo solo per il lavoro”. E sicuramente abbiamo imparato che è bene non mischiare mai il lavoro con la vita privata…

LEGGI ANCHE:

Serie tv, la top ten delle più costose di sempre

Le coppie più belle dei telefilm
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria