Expo Milano 2015, 10 cose da vedere assolutamente [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_209923′]

Una volta entrati ad Expo 2015, presso il quartiere fieristico di Milano Rho Fiera, bisognerà che abbiate le idee chiare sul da farsi. Che cosa vi interessa di più visitare? Volete vedere tutto e avete bambini a bordo? Oppure siete attratti dalle esperienze sensoriali, dalla multimedialità o dai cibi etnici?

Ad Expo 2015 c’è tutto.

Vediamo le attrazioni che è meglio non perdersi!

Attrazione n. 1: Il Padiglione Zero
Decisamente impossibile non visitarlo anche perchè è all’ingresso della Fiera, il Padiglione Zero è dedicato alla storia dell’umanità, con strumenti e invenzioni interattive all’interno.

Attrazione n. 2 Il Children Park
Oltre ad essere un enorme parco giochi che piacerà ai vostri bambini, il Children Park ha uno scopo educativo e green. I bambini conosceranno e entreranno in contatto con i temi del risparmio idrico, dell’irrigazione e dell’energia prodotta dal movimento, giocando con l’acqua in modo divertente ed educativo.

Attrazione n. 3 L’Expo by Night
Entrare ad Expo di sera costa solo 5 €. A parte questo, il gioco di luci della sera in questo posto che ha pochi concorrenti mondiali in quanto ad architetture e design stratosferici, è davvero da favola. Vi sembrerà di essere in un luogo del futuro fatto di centinaia di cose da assaggiare e vedere.

Attrazione n. 4 Lo Street Food
A proposito di cibi da assaggiare, il Padiglione Olanda ha una grossa zona dedicata allo street food olandese. pare che bisognerebbe necessariamente provarlo.

Attrazione n. 5 Il padiglione vino
E siamo in Italia, dove di cose da vedere ne troverete tantissime. Ma quello che proprio non ci può perdere è il Padiglione Vino con le sue centinaia di attrazioni e di visite guidate nel mondo dell’uva e del suo prodotto più buono: il vino.

Attrazione n. 6 L’architettura
In quanto al design, ovviamente c’è l’imbarazzo della scelta ma c’è qualche padiglione che ha sorpreso più di altri e che una volta usciti, resterà nel cuore. Pare sia tra tutti il padiglione cinese, ma anche quello della Malesia e il Padiglione Vanke.

Attrazione n. 7 I Cluster
Sono padiglioni tematici: Il mondo delle spezie, cereali tuberi e nuove culture, Il cioccolato, quello del caffè e molti altri che vi sorprenderanno!

Attrazione n. 8 Biodiversity Park
Ovvero, un viaggio all’interno delle tante opportunità che la biodiversità e l’agricoltura biologica offrono per nutrire il pianeta, grazie proprio alle colture diverse nel mondo.

Attrazione n. 9 Arts & Foods. Rituali dal 1851
Un area tematica dedicata all’arte nei suoi legami con i cibi e l’alimentazione. Un percorso che vale la pena fare per riscoprire che il cibo e l’arte non solo non sono separati ma sono entrambi energie vitali.

Attrazione n. 10: Future Food District
Posto nel cuore del Sito Espositivo, all’incrocio tra Cardo e Decumano, il Future Food District è una delle Aree Tematiche più interessanti. Attraversando i diversi ambienti, i visitatori potranno esplorare e conoscere una catena alimentare più etica e trasparente, resa possibile dall’uso delle nuove tecnologie.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria