Sperma, un toccasana contro la depressione

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fellatio contro la depressione. Ecco cosa è venuto fuori da uno studio svolto dalla prestigiosa State University di New York: lo sperma rappresenta il più naturale degli antidepressivi, basterebbe quindi praticare del sesso orale per combattere una delle piaghe della società di oggi.

I ricercatori hanno analizzato minuziosamente le abitudini sessuali di quasi 300 donne, mettendole in correlazione con lo stato di benessere mentale.  Secondo la ricerca, dunque, le donne che sotto le coperte commettono qualche “peccato di gola” risultano maggiormente immuni ai sintomi della depressione.

Per quanto i risultati possano essere discutibili, ciò che andrebbe detto, però, è che il liquido seminale maschile contiene sostanze chimiche in grado di modificare positivamente l’umore femminile, oltre a rivelarsi un toccasana contro l’insonnia. Dati alla mano, secondo questa ricerca le donne che hanno una certa stabilità sentimentale e non usano alcun contraccettivo godono di un maggiore stato di benessere, almeno mentale, mentre le donne che utilizzano regolarmente precauzioni durante i rapporti soffrono di disturbi depressivi, con le stesse modalità di chi invece si astiene da qualsiasi attività sessuale. Sarà vero? Ditecelo voi!

LEGGI ANCHE:

Fare sesso fa bene alla salute, parola di esperto

10 ottimi motivi per cui dovremmo fare l’amore più spesso

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria