Luxury brand, la classifica 2014 dei migliori marchi di lusso

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando pensiamo ai luxury brand noi donne di solito cominciamo a fantasticare su meravigliosi accessori di lusso, splendide borse e calzature che costano più di un mese d’affitto. E invece secondo la classica di Interbrand dedicata ai Best Global Brands, sono ben altri i marchi del lusso, alcuni hanno puramente a che fare con entità che siamo spesso abituati a considerare quasi del tutto virtuali come Google ad esempio, o Facebook, che insieme ad Amazon ed Apple si contendono il podio di questa classifica che sprizza lusso e opulenza da ogni poro.

Entra a pieno diritto nella classifica anche il primo marchio cinese, Huawei, mentre noi italiani ancora una volta rappresentiamo l’eccellenza nel campo della moda, con Gucci e Prada che occupano rispettivamente il 41esimo e il 70esimo posto.

Il pole position per il secondo anno consecutivo Apple che supera un altro colosso della tecnologia, Google, entrambi con una crescita che al netto dei conti supera i 100 miliardi di dollari, la prima volta in assoluto che un luxury brand supera la soglia dei 100 miliardi. Che ci sia una crisi è evidente, ma stando a questi numeri non sembrerebbe.

Si piazza molto bene anche Coca-Cola, che quest’anno però deve accontentarsi di un discreto terzo posto, nonostante la crescita che la porta a 81,5 miliardi di dollari. In classica al 29esimo posto troviamo Facebook e al 15esimo Amazon. In calo invece Ferrari che lo scorso anno occupava la 98esima posizione e che quest’anno è uscita dalla top 100 dei migliori luxury brand, spiazzata da alcune new entry: DHL (81esimo posto), Land Rover (91esimo) e Fedex che occupa la posizione 92.

Considerata la classifica dei Best Global Brands forse le signore dovrebbero rivedere il concetto “ristretto” di brand di lusso.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria