Le donne più potenti e alla moda: chi sono e cosa fanno [FOTO]

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

Le donne più potenti e alla moda: chi sono e cosa fanno ce lo racconta Forbes, che ogni anno le raccoglie in una classifica.

La classifica di oggi è un po’ diversa dalle solite perché, oltre a tenere conto della variabile “stile”, racconta la storia di donne che si sono distinte per meriti e qualità che non dipendono solo ed esclusivamente dal buongusto nel vestire. Come sempre a darci una mano è Forbes, che ha stilato la classifica 2014 delle donne più potenti del mondo ma con il pallino per lo stile.

Personalità influenti che ricoprono professionalmente ruoli importanti, che guidano i destini di alcune nazioni, impegnatissime ma nonostante tutto sempre molto curate ed eleganti: sono donne potenti che si impongono per la loro intelligenza, ma anche per il loro stile. Ad aprire la classifica 2014 delle donne più potenti e alla moda è la cancelliera tedesca Angela Merkel, la donna per antonomasia più potente della Germania e dell’intero pianeta. Zelante nel lavoro e impeccabile nell’abbigliamento, la Merkel domina la classifica di Forbes già dal 2006. Ma nella classifica troviamo anche esponenti del Made in Italy che della moda ne hanno fatto una questione di stile ma anche un lavoro, come Miuccia Prada, a capo del celebre marchio di moda insieme al marito Patrizio Bertelli.

Al secondo posto della nostra classifica troviamo Janet Yellen, governatore della Federl Reserve, seguita da consiglieri e amministratori delegati in una lunga lista in cui entrano a pieno diritto nomi come Hilary Clinton, Oprah Winfrey e persino la regina Elisabetta II.

Nella classifica non poteva certo mancare Anna Wintour, che occupa la 39esima posizione, Michelle Obama che rispetto all’anno precedente ha perso qualche posizione, l’attrice cinese Yao Chen e tante altre star come Lady Gaga e Beyoncè, testimonial di molti brand tra cui H&M. Alla cinquantesima posizione troviamo la bellissima Angelina Jolie seguita qualche posizione dopo da Shakira. Per conoscere le altre posizioni della classifica date un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria