Gli Zero Assoluto raccontano il loro nuovo album “Alla fine del giorno”: l’intervista

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_154075′]

“Alla fine del giorno” è il vostro nuovo album di inediti, dieci tracce che parlano di emozioni.  Potete raccontarci come sono nati i testi? Scrivete insieme o separatamente?

Scriviamo insieme, da sempre. L’approccio alla scrittura dei testi parte dalla ricerca ossessiva della sincerità. Non si possono raccontare i sentimenti, la quotidianità, semplicemente con metodo. Ci vuole tempo!

Avete pubblicato 5 album in 15 anni. Come riuscite a stare “ancora insieme”?

Per noi la musica “è insieme”. Era il nostro sogno da quando eravamo adolescenti.

“Ma adesso basta scendiamo tutti quanti in piazza e riaccendiamoci la testa…” è una frase contenuta nel testo della canzone “Adesso basta”. Riaccendere la testa è un buon modo per combattere e risollevarsi da questa crisi che non è solo economica?

Solo attraverso l’impegno di tutti possiamo farcela. La politica dà veramente poche risposte e noi dobbiamo continuare a fare domande, tante domande. Ma poi l’impegno deve essere di tutti.

Ritornando per un attimo al “Riaccendere la testa”: social network, selfie, instagram hanno invaso, forse troppo, le nostre vite. Avete nostalgia del tempo in cui la comunicazione non era così immediata e forse la testa “lavorava” di più?

Ma quella comunicazione c’è ancora. E’ una questione di educazione e di chi sei. Il come e quanto utilizzare i social dipende solo da noi.

Che rapporto avete con la realtà 2.0?

Ottima, siamo molto appassionati ma non degli invasati.

Matteo e quella voglia di scrivere: come riesci a conciliare tutte le tue passioni artistiche?

Scrivere è l’unica cosa che so fare, ma soprattutto che voglio fare. Non concilio, scrivo perché ne ho bisogno.

Thomas e la recente paternità ti ha lasciato “senza fiato”. Come sta procedendo e queste nuova esperienza, ti sta aiutando per comporre nuovi testi?

Per il momento mi sta rendendo felice. Lo scrivere nuovi testi arriverà….

Una curiosità, ma anche un buon esempio in tema di alimentazione e salute. Quali sono i vostri segreti per rimanere così in forma?

Non ne abbiamo la più pallida idea. Davvero ci trovi in forma?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria