Le 9 migliori app per leggere libri, manga, giornali e fumetti

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Siamo talmente abituati a tenere il telefono tra le mani che ormai quasi ogni attività della nostra giornata passa attraverso lo smartphone, compresa la lettura di libri, giornali e fumetti. Anche voi avete perso l’abitudine di mettere in borsa il libro da leggere sulla metro prima di andare a lavoro e gli aggiornamenti sulle notizie della giornata preferite riceverli direttamente sul display del telefono? Allo ecco le migliori app per leggere libri, manga, giornali e fumetti.

Le migliori app per leggere libri

Amazon Kindle è l’applicazione che consente di acquistare e leggere i libri presenti nel catalogo di Amazon, dove non soltanto potrete acquistare i vostri titoli e leggerli direttamente sullo smartphone, ma anche attivare un servizio in abbonamento chiamato Kindle Unlimited, che al prezzo di 10 euro al mese circa vi consentirà di accedere a una libreria molto vasta di titoli. L’app è compatibile sia con IOS che Android.

Wattpad è l’applicazione per Android dove poter leggere i propri libri ma anche consultare un catalogo di titoli che comprende oltre dieci milioni di libri gratuiti tra gialli, thriller, romanzi rosa e anche racconti. Con questa app per smartphone potrete anche condividere con i lettori della comunità storie e racconti scritti da voi.

Ebook Search invece è un’applicazione per IOS attraverso cui potrete attingere a un grande catalogo di libri classici ma anche di ultime novità. Ogni giorno un libro gratuito da scaricare. Ovviamente i dispostivi Apple potranno usare anche iBooks, l’applicazione ufficiale per poter leggere e scaricare libri.

Le migliori app  per leggere manga e fumetti

Ecco l’app perfetta che chi legge e collezioni manga e fumetti: Astonishing Comic Reader è un’applicazione che potete scaricare gratuitamente e che legge i fumetti in formato cbr e cbe, sia su smartphone che tablet. In questa applicazione avrete la lista completa dei vostri fumetti, con la possibilità di contrassegnare i vostri preferiti. Molto utile la funziona segnalibro che vi consente di riprendere la lettura del fumetto esattamente nella pagina in cui vi eravate fermati.

In alternativa potete scaricare gratuitamente A Comic Viewer, un’applicazione molto essenziale e leggera dalla grafica minimalista. La cosa simpatica, però, è che in questo caso potete decidere se leggere i fumetti da sinistra a destra o viceversa.

Le migliori app per leggere i giornali

Flipboard è senza dubbio tra le migliori applicazioni, sia per IOS che per Android, per chi vuole tenersi aggiornato con le notizie, ma in generale con questa app è possibile consultare anche i blog e i propri siti preferiti. Su Flipboard trovate anche le migliori pubblicazioni cartacee e le vostre riviste preferite, da sfogliare sul display.

Con Rassegna Stampa invece avrete modo di accedere alle notizie dei principali quotidiani italiani: La Repubblica, La Stampa, Il Messaggero direttamente sullo smartphone senza dover accedere alle pagine dei siti web. Anche Pocket è un’applicazione per la lettura dei giornali e dei siti di informazione online, con il vantaggio che potrete consultare i contenuti anche in un secondo momento, anche senza alcuna connessione a internet.

LEGGI ANCHE:

Ecco Florence, l’app che fa rivivere le emozioni del primo amore

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]