Gli eventi 2018 da non perdere in giro per il mondo, dal Perù alla Germania [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_368041′]

Girovaghi e giramondo a caccia dei più belli, divertenti, interessanti ed imperdibili eventi, feste, festival e celebrazioni varie a cui partecipare assolutamente nel corso del 2018, date uno sguardo a questo vademecum di tutti gli eventi 2018 da non perdere in giro per il mondo, dal Perù alla Germania!

Palio della Rana a Fermignano, Pesaro-Urbino, 6-9 Aprile 2018

Uno degli eventi 2018 da non perdere, soprattutto per bambini e ragazzi, è lo spettacolare Palio della Rana! Di cosa si tratta? Il campo di gara è rappresentato da un percorso di circa 170 m, lungo una delle vie principali del paese. Il Palio della Rana è una gara di deliziose rane, trasportate su carretti; all’interno della manifestazione sono presenti svariati eventi che durano tre giorni in cui lanciarsi in ricchi festeggiamenti. Quest’anno sarà la sua 54esima edizione. Info e programma dettagliato (http://www.proloco-fermignano.it/palio-della-rana/)

Inti Raymi a Cusco, in Perù, 24 giugno 2018

In occasione del solstizio d’inverno nell’emisfero meridionale, l’antica capitale Inca di Cusco organizza una rievocazione del tributo Inca al Dio del Sole, Inti. Qui sarà possibile seguire la processione dal centro della città fino alla fortezza di Sacsayhuaman e ammirare uno spettacolo ineguagliabile. Non dimenticate che Cusco, sulle Ande, è anche un’ottima base da cui visitare le rovine di Machu Picchu!

Comic Con International a San Diego, USA, dal 19 al 22 luglio 2018

Uno degli eventi 2018 da non perdere in giro per il mondo è quello di cultura popolare più grande degli Stati Uniti. Il Comic Con si svolge in luglio e attrae ogni anni migliaia di appassionati di fumetti e cimeli cinematografici. I fan possono partecipare a firme di autografi, seminari e conferenze con argomenti come L’anatomia musicale di un super eroe e Giurisprudenza del fumetto. Durante il festival, San Diego viene presa d’assalto da orde di appassionati Cosplay, travestiti dai personaggi dei fumetti più amati.

Oktoberfest a  Monaco di Baviera, Germania, dal 22 settembre al 7 ottobre 2018

Ogni anno sei milioni di persone partecipano al celeberrimo festival della birra a Monaco di Baviera, bevendo più o meno altrettanti milioni di litri di birra. Nel rispetto della tradizione, all’Oktoberfest sono disponibili esclusivamente birre prodotte nei birrifici di Monaco di Baviera, alcuni dei quali risalenti al XIV secolo. Tuttavia l’Oktoberfest non è solo birra: potete assaggiare specialità locali, ascoltare musica folk e indossare i tradizionali costumi bavaresi.

Fringe Festival a Edimburgo, in Scozia, dal 3 al 27 agosto 2018

Il Fringe Festival di Edimburgo è la più grande celebrazione artistica e culturale del mondo -nell’edizione 2017 si sono svolte più di 53.000 esibizioni di 3.000 spettacoli- e include qualsiasi forma d’arte, dal teatro alla commedia, dal circo all’opera. Molti degli eventi si svolgono nel centro della città, dichiarato Sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il luogo ideale per immergervi nella storia scozzese oltre che nello spirito del festival mentre camminate da uno spettacolo all’altro.

Chichibu Yomatsuri a Chichibu, in Giappone, 2 e 3 dicembre 2018

È uno dei festival più importanti del Paese: ogni anno i favolosi carri, abbelliti con lanterne e arazzi, sfilano per le strade di Chichibu, a circa 2 ore di treno da Tokyo. Le persone che accorrono a vedere lo spettacolo sono tantissime e, anche grazie all’amazake (una bevanda alcolica calda a base di riso), resistono alle rigide temperature di dicembre, venendo ampiamente ripagate dai grandiosi fuochi d’artificio finali della durata di più di 2 ore.

Loy Krathong e Yi Peng a Chiang Mai, in Thailandia, 23 novembre 2018

Le due celebrazioni distinte di Loy Krathong e Yi Peng coincidono nel mese di novembre in tutta la Thailandia, anche se la festa più grande si svolge a Chiang Mai. Per Loy Krathong, vengono offerte al fiume piccole candele galleggianti; per Yi Peng, invece, residenti e visitatori accendono migliaia di lanterne di carta e le rilasciano nel cielo come auspicio di buona fortuna.

Dervisci rotanti a Iconio, Turchia, dal 10 al 17 dicembre 2018

I dervisci rotanti, appartenenti alla Confraternita di Mawlawiyya, si cimentano nell’ipnotica danza da ben 750 anni per segnare la morte di Rumi, poeta afgano che produsse gran parte delle proprie opere a Iconio. La ricorrenza è celebrata con letture, concerti e spettacoli nei giorni che precedono l’anniversario della sua morte, ma l’attrazione principale è la danza religiosa dei dervisci rotanti.

Mercato delle pulci a Braderie de Lille a Lilla, Francia, 1 e 2 settembre 2018

Ogni anno, nel primo week-end di settembre (l’ultimo prima che riaprano le scuole), le strade di Lilla si trasformano nel mercato delle pulci più grande d’Europa. Il mercato attira un mix di venditori davvero eclettico: dai mercanti di cianfrusaglie ad antiquari esperti. Già che ci siete, non dimenticate di gustarvi un piatto di cozze e patatine fritte: qui ogni ristorante ambisce ad avere la pila di gusci più alta fuori dalla propria porta, un vero e proprio motivo di vanto!

E se non vi bastasse… non finisce qui! Per chi corre dietro ai più bei festival di musica internazionali, ecco un’altra lista di importanti nomi di eventi 2018 da non perdere in giro per il mondo!

Il noto Lollapalooza di Berlino, l’8 e 9 settembre 2018 il grande evento di musica jazz che ogni anno si ripete dal 1948, il Nizza Jazz Festival, l’Umbria Jazz Festival di Perugia, dal 13 al 22 luglio, e il pazzo e giovanile FIB Festival International de Benicassim!

E per chi vuole fare un tuffo nella cultura e nella storia segnaliamo il Festival della Cultura di Francoforte, dal 24 al 26 agosto 2018, e la Notte dei Templari a Ponferrada, in Spagna, dal 27 giugno al 1 luglio 2018.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]