Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

La mostra su Harry Potter arriva a Milano: ecco cosa bisogna sapere

Società - 31 gennaio 2018

A maggio 2018arriva a Milano la mostra su Harry Potter. Ecco cosa bisogna sapere su location, biglietti, date e cosa aspettarsi.

Finalmente, il tanto atteso momento di entrare davvero nel mondo di Harry Potter è arrivato anche per i fan italiani!

Da maggio 2018, infatti, a Milano, la mostra immersiva di Harry Potter attenderà tutti i visitatori! Un’esperienza assolutamente da provare, per essere per un giorno protagonisti e partecipi del magico mondo di Harry Potter. Ecco cosa bisogna sapere sulla mostra su Harry Potter di Milano.

Location della mostra su Harry Potter

Ospitata presso la Fabbrica del Vapore, un grande capannone adibito sempre a interessantissime esposizioni, la mostra “Harry Potter: The Exihbition sarà grande ben 1.600 metri quadri. La Fabbrica del vapore a Milano è in Via Giulio Cesare Procaccini 4 . Il luogo è raggiungibile con il tram 12 dal centro città o raggiungendo la fermata Monumentale della Metro M5 di Milano.

Qui i visitatori avranno la possibilità di ammirare il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter, dagli abiti alla mobilia, e gli accessori che sono stati ricreati grazie all’abilità artigianale di molti artisti.

Ad accogliere i visitatori ci sarà un Cicerone che suddividerà i fan a seconda della loro casa di Hogwarts preferita, per condurli poi all’interno della mostra, dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film.

La mostra presenterà le più belle ambientazioni tratte dalle più famose location dei film. Ci sarà la sala comune, il dormitorio di Grifondoro, aule come quelle di Pozioni ed Erbologia e la Foresta Proibita. Le scene saranno traboccanti di oggetti di scena autentici, artefatti, costumi e creature usati durante le riprese della famosa saga.

Ma non finisce qui! Oltre alle meravigliose ambientazioni, saranno presenti molti elementi interattivi! I visitatori, infatti, potranno entrare nell’area del Quidditch e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid! E, udite udite, si potrà poi scattare e sfoggiare il selfie più indimenticabile dell’anno: quella sulla poltrona gigante di Harry Potter! Come mancare?

Date della mostra su Harry Potter a Milano

La mostra si terrà dal 12 Maggio al 9 Settembre 2018. Sarà aperta ogni lunedì dalle 15.00 alle 22.00; il martedì, mercoledì, e giovedì dalle 10.00 alle 22.00, mentre venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00. Ma attenzione: l’ultimo accesso è previsto un’ora prima della chiusura della mostra. Dopo questo momento l’ingresso non è garantito.
Questi orari possono essere modificati durante le festività o i periodi di vacanza.

Prezzo della mostra su Harry Potter

Il biglietto costa 17 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini, mentre è gratis sotto i 3 anni.

Come acquistare i biglietti della mostra di Harry Potter

I biglietti sono acquistabili in prevendita dal 10 febbraio 2018 (ma grazie a una partnership con Radio 101 già dal 30 gennaio) direttamente dal sito ufficiale al link http://harrypotterexhibition.it/it/acquista-ora.

Naturalmente non c’è un’età minima per visitare la mostra. I bambini di età pari o inferiore a 3 anni entrano gratis, ma è necessario richiedere un biglietto gratuito al botteghino. Dai 4 ai 12 anni i bambini possono accedere alla mostra con un biglietto a prezzo ridotto. I bambini fino a 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Tutta l’area della mostra è in piano, quindi accessibile per le persone diversamente abili, deambulanti e non. E’ disponibile un biglietto (valido per tutti i giorni in calendario) chiamato “Disabile + accompagnatore“. Con questo biglietto, disabile ed accompagnatore potranno accedere alla mostra. Importante: il disabile dovrà mostrare tesserino o certificato attestante la disabilità insieme al biglietto.

Siete tutti pronti a partecipare? Allora partiamo con il countdown per la mostra di Harry Potter: The Exhibition, che sarà la più attesa dell’anno ed è arrivata finalmente a Milano!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA