Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

I 9 festival musicali europei da non perdere nel 2018

Società - 16 marzo 2018 Vedi anche: Viaggi e Vacanze

State pianificando le vostre vacanze e avete voglia di inseguire la vostra passione per la buona musica? Allora ecco le mete interessanti e i migliori festival musicali europei da non perdere nel 2018. Ecco gli appuntamenti da non perdere.

State pianificando qualche giorno di ferie? Siete anche tipi da concerto? Allora cominciate a pensare agli abiti giusti da mettere in valigia per uno di questi festival musicali europei da non perdere nel 2018. Quindi armatevi di pazienza, fate due conti, pianificate qualche giorno di ferie e godetevi litri di birra a suon di musica!

I Festival musicali 2018 in Italia

Non volete allontanarvi troppo da casa? Non per forza bisognerà prendere un aereo per raggiungere una capitale europea, anche in zona ci sono appuntamenti particolarmente interessanti, tra questi senza dubbio un evento che gli appassionati del festival della musica elettronica 2018 in Italia non possono assolutamente perdersi. Stiamo parlando dell’appuntamento romano con Spring Attitude, che si terrà nella nuova location dell’Ex Dogana  durante il mese di maggio. Tra i festival rock organizzati in Italia nel 2018 non possiamo non ricordarvi 1-Days Milano, che si rinnova con una nuova edizione dal 21 al 24 giugno e che avrà l’onore di ospitare Pearl Jam e The Offspring, tra gli altri. Tra giugno e agosto, inoltre, non potete assolutamente perdervi i concerti del Lucca Summer Festival, tra gli ospiti già annunciati Lenny Kravitz, i Gorillaz, Queens of the Stone Age, Ringo Starr e Roger Waters. A metà giugno invece l’appuntamento con la musica si sposta in Toscana con il Firenze Rocks, anche in questo caso grandi nomi della musica tra cui Guns n’ Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne.

I festival musicali 2018 in Europa

Il Deichbrand Festival (in Germania) è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate tra i cultori della musica rock. Un campeggio con oltre 8.000 persone e un calendario ricco di esibizioni per assaporare il meglio del metal, del rock e della musica pop dal vivo. Dalla Germania alla Spagna con il festival musicale di Benicassim, anche chiamato FIB: ad esibirsi tra i primi gruppi ci saranno anche i The Killers. Capatina anche a Bilbao dove i primi di luglio c’è in programma il Bilbao Live 2018, un misto tra rock, pop e musica indie: tra gli ospiti Noel Gallagher e David Byrne. Il Sziget Festival di Budapest ad agosto, invece, è la meta più gettonata tra gli appassionati della musica rock e i cultori in cerca di festival di musica elettronica in Europa per il 2018. Un luogo in cui isolarsi tre giorni all’insegna dell’amore assoluto per la musica. Se invece avete voglia di andare in vacanza qualche tempo prima, senza necessariamente dover aspettare le ferie estive, allora la meta perfetta per voi è il Regno Unito, già i primissimi di giugno potrete ascoltare Ozzie Osborne a Guns n Roses al Download Festival. LEGGI ANCHE:  Le 9 mostre da non perdere in Italia e in Europa nel 2018

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA