Nasce Dindr: come funziona l’app di incontri per appassionati di cucina

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

App per trovare l’anima gemella, siti per scappatelle extra-coniugali e adesso c’è anche Dindr, l’app di incontri  che qualcuno ha confrontato con Tinder, con la piccola differenza che il punto di partenza in questo caso è la passione per la cucina. Quante volte vi siete scontrati con gusti culinari che proprio non riuscite a condividere? Per esempio un onnivoro sfegatato potrebbe trovarsi in difficoltà davanti a una cena romantica Veg… Per correre ai ripari nasce Dindr: vediamo come funziona l’app di incontri per gli appassionati di cucina.

Arriverà a breve anche in Italia il “Tinder del cibo”, un’app di incontri pensata per gli amanti della buona cucina, un’applicazione che negli Stati Uniti ha già avuto un gran successo grazie alla sua versatilità, dato che non bisogna necessariamente avere grandi doti ai fornelli: basterà semplicemente aver voglia di sorseggiare un bicchiere di vino davanti ad un piatto e scambiare qualche chiacchiera. Vediamo come funziona Dindr.

Si comincia scaricando l’app e accedendo tramite il proprio profilo Facebook, dopo potrete settare il vostro profilo inserendo informazioni relative al tipo di cucina che vi piace e la distanza massima che siete disposti a percorrere per incontrare qualcuno a cena. Ovviamente bisognerà impostare anche le preferenze relative alle persone che volere incontrare. A questo punto, una volta che il vostro profilo personale sarà completo, Dindr suggerirà altri profili affini per combinare un appuntamento al ristorante.

Gli appuntamenti su Dindr

L’aspetto importante di quest’applicazione per il dating online è proprio questa dimensione ludica e la rapidità con cui Dindr funziona e combina incontri. Se per esempio questa sera avete deciso di mangiare sushi e siete in cerca di compagnia, l’algoritmo di Dindr vi suggerirà una persona che ha la vostra stessa idea. A questo punto potrete chattare e iniziare una conversazione, che nella migliore delle ipotesi potrebbe proseguire a cena davanti a un piatto di nigiri.

Ovviamente il punto di forza di Dindr è proprio l’aspetto dell’immediatezza con cui si combinano appuntamenti e incontri online, di solito invece l’approccio “faccia a faccia” viene  preceduto da interminabili conversazioni in chat che spesso poi non portano a nulla. In questo caso bisogna essere spontanei e accettare al volo l’invito.

Dindr senza dubbio è tra le applicazioni da provare e può essere usata anche semplicemente per farsi nuovi amici e incontrare persone con interessi comuni partendo proprio dal cibo, ma come si suol dire, magari “da cosa nasce cosa”.

LEGGI ANCHE:

Arriva l’app per incontrare persone che assomigliano all’attore dei tuoi sogni

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]